Hideo Kojima: sta lavorando a un’esclusiva PlayStation?

Hideo Kojima al lavoro per Sony?

Hideo Kojima è senza dubbio una delle menti più brillanti del settore videoludico, ormai diventato quasi leggenda e acclamato da moltissimi giocatori. Stiamo infatti parlando dell’autore di titoli del calibro di Metal Gear, in tutti i suoi splendidi capitoli, e il famoso Death Stranding oltre che di moltissime altre produzioni Konami di successo e che purtroppo di questo passo non vedranno mai remake o nuovi capitoli!

Insomma, l’uomo non ha mai deluso i fan e al momento sembrerebbe avere grossi progetti in via di lavorazione, tra cui forse un’esclusiva PlayStation, il che non sarebbe neanche troppo strano vista la non troppo recente collaborazione che ha dato vita a Death Stranding!

Sei curioso di saperne di più e scoprire il motivo di questa affermazione? Allora rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!

Hideo Kojima: sta lavorando a un'esclusiva PlayStation? 1

Hideo Kojima: che l’uomo sia al lavoro su un’esclusiva PlayStation? Qualche indizio lo fa pensare!

Hideo Kojima è di certo uno degli autori di videogiochi più apprezzati di sempre. Recentemente ti avevamo anche riportato una classifica degli ideatori più amati dal pubblico, realizzata grazie a un sondaggio, e Kojima era infatti arrivato a occupare la quarta posizione!

Un risultato niente male e che renderebbe fiero del proprio percorso chiunque. Nel caso tu sia particolarmente curioso di scoprire chi è riuscito a superarlo, puoi trovare l’articolo in questione qui.

A ogni modo oggi non vogliamo parlarti di questo, ma di come i progetti per Hideo Kojima sembrano non finire mai! Si vocifera infatti da tempo che l’uomo stia lavorando segretamente addirittura a ben 3 grandi produzioni top secret!

A riguardo di questi fantomatici progetti per ora poco e nulla si sa, un alone di mistero li avvolge ancora, ma forse qualche indizio in più è riuscito a raggiungerci!

Hideo Kojima - Ludens

Nel caso tu non lo sappia, Hideo Kojima è solito condividere parte dei suoi pensieri e del processo di produzione dei suoi lavori sul suo profilo ufficiale Twitter, dove però in genere i messaggi risultano essere spesso criptici e di difficile interpretazione, causando spesso scompiglio e teorie di ogni tipo!

Questa volta però la situazione sembra essersi ribaltata e finalmente qualche è arrivato qualche tweet più esplicito che parla chiaro: Hideo Kojima sta lavorando con Sony e ne è anche molto emozionato!

L’uomo starebbe utilizzando gran parte della tecnologia avanzata di Sony, tra cui in particolare il prototipo di tecnologia MADO dedicata al motion capture. Un’innovazione che ancora non è stato reso disponibile al pubblico e a cui Kojima ha avuto accesso anticipato ed esclusivo proprio come un vero vip del settore!

Hideo Kojima Summer Game Fest 2021

Se poi guardiamo le foto pubblicate dall’autore, sembra anche che il tutto si stia svolgendo negli studi di Santa Monica, una delle sedi principali Sony. Un dettaglio che sicuramente fa pensare a qualcosa di molto corposo!

Insomma, tutto sembrerebbe proprio puntare a una collaborazione per un’esclusiva Sony, magari anche dedicata alla nuova console next-gen PlayStation 5! Ovviamente non ne abbiamo la certezza ma non è affatto una possibilità da scartare e non vediamo l’ora di qualche nuovo indizio o addirittura di una conferma ufficiale!

Prima di lasciarti vogliamo come sempre anche sapere la tua a riguardo: pensi che si possa trattare davvero di un’esclusiva? Sei emozionato per il progetto che sembra proseguire a gonfie vele? Ti invitiamo a farci sapere la tua nei commenti!

Hideo Kojima: sta lavorando a un'esclusiva PlayStation? 2

A ogni modo non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo, però stai pur certo che in caso di novità saremo sempre in prima fila per riportartele! Continua a seguirci per non perderti nulla.

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI