Hideo Kojima

Hideo Kojima alimenta i rumor su un nuovo Silent Hill!

Il ritorno della serie horror è davvero in mano al celebre game designer?

La  storia infinita tra Hideo Kojima, celebre padre della saga di Metal Gear, e la storica serie horror Silent Hill, sta assumendo sempre più i tratti di una telenovela, e state sicuri che tra qualche anno Netflix acquisterà i diritti della storia per farne una serie! Scherzi a parte, dopo la cancellazione del tristemente noto P.T. in seguito alla rottura non proprio pacifica dei rapporti tra Kojima e Konami, in molti continuano a sperare nel ritorno della serie, possibilmente sotto la supervisione dell’autore stesso.

Mentre ancora brancoliamo in un limbo fatto di oscurità e speranza, l’unica cosa certa è che a Hideo Kojima è sempre piaciuto scherzare col suo pubblico, o meglio, trollarlo e non ha mancato l’occasione per farlo anche stavolta! Dopo la conferma della presenza del maestro nipponico alla Summer Game Fest 2021, Kojima stesso ha pubblicato un tweet che non è passato di certo inosservato:

In teoria, Kojima vorrebbe solo esprimere il proprio apprezzamento sui due libri fotografati, in pratica due precise parole balzano all’occhio: naturalmente parliamo di Silent e Hill, ti dicono niente? Naturalmente, soprattutto dal momento che si sta pur sempre parlando di Hideo Kojima, prendiamo il tutto con le dovute pinze e non tuffiamoci subito in speculazioni, potrebbe pur sempre trattarsi di una delle sue classiche trollate. Eppure, con Konami sempre sull’attenti per quanto riguarda le sue IP, neppure una personalità stravagante come quella di Kojima potrebbe permettersi il lusso di “scherzare” in maniera così esplicita!

A dirla tutta però, ci sono degli elementi che potrebbero davvero far ben sperare che P.T. (e con esso Silent Hill) rinasca dalle sue ceneri. In primis, ricordiamo che qualche mese fa Konami ha effettivamente ceduto lo sviluppo di titoli legati ad alcune su IP, tra cui proprio Silent Hill, a studi esterni; pare inoltre che, almeno dietro le quinte, i rapporti tra la software house nipponica e il maestro Hideo Kojima  si stiano pian piano ristabilendo, anche se, naturalmente, si tratta solo di voci di corridoio.

Quasi sicuramente non ci saranno comunque annunci su questo ipotetico progetto durante il Summer Game Fest 2021, continua a seguirci per rimanere aggiornato sui futuri progetti di Hideo Kojima e sul fantomatico ritorno di Silent Hill!

Fonte

E tu? Vorresti un nuovo Silent Hill diretto da Jideo Kojima? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI