Overdose Kojima

Hideo Kojima: i suoi giochi saranno disponibili sui Mac

Il creativo giapponese ha una grande visione per il suo brand

Apple è nota per i suoi computer di qualità, ma anche per la sua scarsa offerta di giochi. La società vuole invertire questa tendenza e ha portato sul palco del WWDC 2023 niente meno che Hideo Kojima, il celebre autore di Metal Gear e Death Stranding.

Hideo Kojima

Hideo Kojima ed il nuovo mercato gaming

Durante il WWDC23 Apple ha sottolineato l’importanza dei videogiochi nel mercato dei computer, per questo ha presentato la Game Mode, una nuova funzionalità che farà parte di MacOS Sonoma. Game Mode è una funzione che promette di rendere i giochi su Mac “più coinvolgenti” e lo farà offrendo migliori prestazioni, inoltre sarà compatibile con i controller per Xbox e PlayStation 5. Tuttavia uno dei maggiori problemi dei Mac è la carenza di videogiochi, poiché molti sviluppatori preferiscono non realizzare versioni per il sistema operativo di Apple. Per questo motivo la compagnia lancerà degli strumenti che faciliteranno la creazione di giochi per Mac, semplificando cosi il processo di revisione e sviluppo.

Hideo Kojima

Tra le novità legate ai giochi al WWDC 2023 è intervenuto anche Hideo Kojima, il famoso creatore giapponese ha annunciato che Death Stranding: Director’s Cut arriverà sui Mac entro la fine dell’anno. Inoltre Kojima ha rivelato di essere un fan dei prodotti Apple da molti anni, per questo motivo vuole che i suoi prossimi giochi siano disponibili anche sui computer della mela morsicata.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI