hideki kamiya

Hideki Kamiya esclude una collaborazione con Kojima o Yoko Taro

Sarebbe impossibile, "non funziona come in DragonBall".

Hideki Kamiya potresti conoscerlo in quanto ideatore della serie di Bayonetta, saga molto famosa e apprezzata in tutto il mondo e di cui tra l’altro ti abbiamo parlato da poco. L’uomo ha ormai abbandonato Platinum Games e quindi lasciato definitivamente la serie, e oggi non vogliamo parlare di quello ma di una possibile collaborazione con Kojima o Yoko Taro.

hideki Kamiya

Hideki Kamiya esclude una collaborazione con Kojima o Yoko Taro

Durante uno dei suoi video “Kamiya Responds” su YouTube, Hideki Kamiya ha ricevuto una domanda riguardante la possibilità di collaborare con altri personaggi di spicco del Giappone come Kojima o Yoko Taro. E nonostante l’idea potrebbe anche essere allettante, l’uomo ha subito scartato fermamente l’idea:

“Guardate, sarebbe un completo disastro! Non funziona come in Dragon Ball, dove Goku si fonde con altri personaggi. Due persone con personalità e idee completamente diverse si scontrerebbero. Non c’è modo di ottenere un gioco decente”.

hideki Kamiya

Kamiya ha quindi spiegato che unire due persone completamente differenti sia per personalità che per stile su un unico progetto porterebbe solo a discussioni e confusione, rendendo la buona riuscita dello stesso letteralmente impossibile. Idea che noi sentiamo di condividere, anche perché è difficile pensare che degli stili così differenti come quelli di Bayonetta, Metal Gear Solid e Darkengard o NieR possano andare a braccetto.

“Perché è difficile da capire per la gente? C’è un detto giapponese, forse un proverbio, che dice: ‘Troppi capitani portano la nave su una montagna’… quindi dovrebbe esserci un solo capitano!”

Insomma, su questo dobbiamo proprio rinunciare!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI