Heroes of Might and Magic 2

Heroes of Might and Magic 2: procede bene il progetto Fheroes2

Heroes of Might and Magic 2 è ancora amato dai giocatori di tutto il mondo, tanto da creare il progetto Fheroes2 e mandarlo avanti fino ad oggi

Heroes of Might and Magic 2 uscì il 1° ottobre del 1996 e nonostante siano passati tanti anni, rimane un gioco amatissimo dai giocatori dell’epoca. E, ovviamente, dagli appassionati di titoli dove la strategia e il mondo fantasy la fanno da padrone.

Si giocava, e si gioca tutt’ora, su PC ed è possibile acquistarlo al prezzo di €9,99; parliamo del gioco base che può essere espanso e migliorato grazie alle innumerevoli mod create appositamente per Heroes of Might and Magic 2.

Grazie alla missione comune di riuscire a migliorare il gioco, è stato creato il progetto Fhereos 2 attualmente in corso che sta portando innumerevoli novità. Si tratta di nuova creazione open source del motore di gioco, multipiattaforma, che darà sfogo all’AI migliorata.

Attualmente Fhereos 2 è alla versione 0.9.3 e ci saranno ancora innumerevoli aggiornamenti nel corso del tempo. Per farlo mensilmente, però, il team del progetto ha avviato una raccolta fondi su Patreon per poter raggiungere la versione 1.0 e continuare a dare supporto costante al gioco.

Heroes of Might and Magic 2

Heroes of Might and Magic 2 avrà moltissimi bug corretti grazie a Fhereos 2

Questo progetto andrà a correggere almeno un centinaio di bug presenti da sempre nel gioco, oltre ad un’opzione che molti giocatori desideravano all’interno del titolo e che mai hanno avuto: lo skip per i combattimenti facili tramite una battaglia istantanee. Se i risultati non piaceranno, allora potrai riavviare la battaglia fino a che non sarai soddisfatto.

La grafica rimarrà la stessa, come il gioco in sé, ma riuscirà a soddisfare maggiormente i giocatori. E per quanto riguarda la funzionalità multiplayer? Al momento è limitato all’hotseat, nonostante il progetto verta sul multipiattaforma.

Il progetto sembrerebbe procedere bene, in quanto non ci sono notizie negative a riguardo. L’unica pecca è che la raccolta fondi non sembra ricevere i contributi sperati e non sappiamo precisamente il motivo. Che sia per il fatto che la raccolta sia stata avviata su una piattaforma che non sia Kickstarter?

Cosa ne pensi di questo progetto? Faccelo sapere nei commenti!

Giulia Spataro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI