Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook

Heavy Rain ha venduto oltre i 4 milioni e mezzo di copie?

Heavy Rain: un capolavoro! Per me almeno lo è stato e
credo per questo che giocarlo sia un’esperienza da provare
almeno una volta nella vita.

Cosa mi ha affascinato soprattutto di Heavy Rain? In primo luogo i diversi finali, la possibilità di modellare la storia a seconda degli eventi che si scelgono, la grafica realistica. In secondo luogo, ha di certo contribuito il fatto che sia stato un “gioco rivoluzionario”.

Il gioco d’avventura è stato sviluppato dalla Quantic Dream. Il successo è stato sempre maggiore, tanto è vero che sono i dati a dimostrarlo. Tuttavia, pochi sanno che il titolo, in origine, era previsto per i soli sistemi di XBox One, PlayStation e PC. Solo in seguito, Sony decise di ricoprire un ruolo editoriale prendendone i diritti.

Il titolo uscì in via ufficiale ed esclusiva il 24 febbraio 2010 per PlayStation 3. Inutile dire che le prenotazioni furono così tante da vendere quasi 90.000 copie del gioco nei soli Stati Uniti! Inevitabile fu l’ideazione di un aggiornamento che non facesse disperdere l’entusiasmo dei players. Poco dopo, infatti, il gioco fu implementato di una nuova versione, la Move Edition.

Tuttavia, il salto in avanti vero e proprio ci fu nel 2011; in quell’anno, infatti, il titolo raggiunse un totale di vendite pari a 2 milioni di copie. Ad oggi, i ragazzi di Beyond: Two Souls hanno, inoltre, annunciato il superamento dei 4,5 milioni di copie vendute.

Chissà se possiamo sperare in nuovi titoli… magari qualcosa è in via di sviluppo, in occasione dell’E3. Ebbene, lo scopriremo nel giro di una decina di giorni! L’E3 è alle porte e noi di iCrewPlay abbiamo già occhi e orecchie ben concentrate!

[su_button url=”http://www.dualshockers.com/heavy-rain-sold-4-5-million-copies-march-31st/” background=”#ef8a2d” icon=”icon: user”]Fonte[/su_button]

[amazon_link asins=’B019MR75OU,B00AWA5FX0,B0044BCM0W,B01AHYX08W’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’44103261-4705-11e7-97e0-95c53a8be429′]

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp