hazelight studios josef fares a way out rigiocabilità it take two

Hazelight Studios, gli sviluppatori di A Way Out criticano la rigiocabilità

"I videgiocatori non finiscono i giochi" le dure parole di Josef Fares

Pubblicità

Già in passato il fondatore di Hazelight Studios Josef Fares si è contraddistinto per la sua irreprensibile sincerità e schiettezza. Questa volta l’occhio inquisitorio del fondatore si è abbattuto contro la rigiocabilità dei videogiochi, ritenendola una qualità troppo sopravvalutata dai giornalisti e dagli stessi videogiocatori.

hazelight studios josef fares a way out rigiocabilità it take two

Hazelight Studios contro la rigiocabilità?

Durante una lunga intervista con Polygon Fares ha affermato che questa ossessione da parte dell’industria di creare titoli con un alta rigiocabilità non ha alcun senso dato che i dati statistici mostrano che la maggior parte dei giocatori comincia ma non completa i giochi.

“Ma cosa sta succedendo? Uno degli argomenti più importanti all’interno dell’industria è la rigiocabilità di un titolo. Che senso ha? Chi se ne frega se…ascoltami, da un punto di vista statistico solo il 30% delle persone completa a tutti gli effetti la prima run di un titolo mentre solo il 2% lo completa una seconda volta. Ma stiamo scherzando? Sai quanto tempo impiega un team di sviluppo per creare un gioco che probabilmente non verrà nemmeno finito? E tutti nel settore non fanno che parlare di blah blah blah blah. Bene, smettetela di parlare di rigiocabilità!”

hazelight studios josef fares a way out rigiocabilità it take two

Il titolo di maggior successo realizzato da Hazeligh Studios è senza ombra di dubbio A Way Out che vanta un’alta percentuale di giocatori che hanno effettivamente portato a termine il titolo e secondo Fares, con l’uscita di It Takes Two succederà la  medesima cosa.

A detta della casa di sviluppo il titolo avrà una durata media di 15 ore e durante l’intera esperienza i videogiocatori saranno stimolati con ben 25 minigiochi diversi. Secondo Fares il gameplay di It Take Two è stato creato per sorprendere il videogiocatore, così da mantenere stabile l’interesse fino alla fine dell’esperienza videoludica.

hazelight studios josef fares a way out rigiocabilità it take two

It Take Two uscirà il 26 marzo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Pubblicità
Pubblicità

Qual è il tuo parere su questo argomento? Per te l'industria ha sbagliato il suo target di riferimento? Hazelight Studios ha ragione? Diccelo qui sotto nei commenti!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro