Haven
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Haven con un nuovo trailer svela l’arrivo su PlayStation 5

Haven si mostra nel suo ultimo trailer e con grande sorpresa il gioco di ruolo arriverà anche su PlayStation 5

Tinyshot la recensione

Steam

Un gioco dedicato agli amanti dei platform, delle azioni veloci e dei rogue like dove dovremo potenziare il nostro personaggio per continuare. Anche chi ha amato lo stile grafico di The Binding of Isaac potrebbe apprezzarlo

Genere: Shoot 'em up, Roguelike, Platform 2D

Un gioco dedicato agli amanti dei platform, delle azioni veloci e dei rogue like dove dovremo potenziare il nostro personaggio per continuare. Anche chi ha amato lo stile grafico di The Binding of Isaac potrebbe apprezzarlo

The Game Bakers ha pubblicato oggi un nuovo trailer per il suo prossimo gioco Haven, rivelando in particolare che l’RPG è in arrivo anche su next-gen su PlayStation 5.

Il trailer ci mostra nuove aree dell’avventura cooperativa, e tutto appare decisamente fresco e sorprendente.

L’effetto sorpresa è una delle emozioni che gli sviluppatori vogliono dai giocatori con questo capitolo, ed è anche parte del motivo per cui hanno realizzato Haven invece di creare un sequel di Furi, altro gioco dello studio francese. Inoltre a differenza di Furi che è molto frenetico, Haven mira a far vivere ai giocatori un’esperienza rilassante.

Questo traspare anche nel design del gioco. Per esempio, non c’è un registro di missioni da completare, ma anzi i due protagonisti Kay e Yu tengono un diario di bordo che li aiuta a ricordare a cosa fare attenzione. In Haven non hai nemmeno una barra della salute precisa in combattimento, ma i tuoi personaggi mostrano il loro stato di salute attraverso il colore della loro tuta energetica e il modo in cui si muovono: il gioco è stato progettato in modo da non avere bisogno di tutte queste informazioni precise.

Guarda il nuovo trailer di Haven

Tutto questo è spiegato perfettamente in un nuovo post su Playstation Blog di Emeric Thoa, direttore creativo di The Game Bakers.

Lo studio di sviluppo The Game Bakers è noto per il gioco d’azione 3D Furi, gioco mescola elementi shoot ‘em up con forti ispirazioni a Devil May Cry, ed è estremamente snervante, il totale opposto di Haven che mira ad essere un gioco rilassante. Il nuovo RPG presenta una coppia etero che scappa da qualcosa di sconosciuto e che fugge su un pianeta deserto.

Haven è stato annunciato per la prima volta nel febbraio 2019. Il lancio è già previsto per tutte le piattaforme PC, PlayStation 4, Xbox One via Xbox Game Pass e Nintendo Switch entro la fine dell’anno.

Ulteriori informazioni sulla versione per PlayStation 5 saranno disponibili nei prossimi mesi.

Potrebbe interessarti...

Non vedi l’ora di metterci le mani sopra, vero?

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

2 ore fa

E tu sei pronto ad un possibile slittamento di God of War Ragnarok?

Notizia

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0