Halo Infinite, integrazione di Discord in arrivo su PC

Halo Infinite: subReddit chiuso momentaneamente per la tossicità degli utenti!

Qualche utente è veramente infuriato con l'azienda!

Halo Infinite è l’ultima fatica di 343 Industries che porta il gravoso compito di mandare avanti una delle saghe più popolari del mondo Xbox. Il gioco ha ormai da un po’ di tempo reso disponibile in maniera totalmente gratuita la propria componente multiplayer nell’attesa di terminare la campagna.

Moltissimi utenti però, non riescono proprio a digerire la formula free-to-play che il nuovo titolo offre e oggi siamo qui per riportarti l’ennesima testimonianza di come molti giocatori di vecchia data vorrebbero linciare l’azienda.

Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!

Halo Infinite

Halo Infinite: subReddit chiuso momentaneamente per la tossicità degli utenti!

Il multiplayer di Halo Infinite diventa ogni giorno che passa un punto di domanda sempre più grande. Moltissimi utenti hanno completamente accettato il gioco, mentre altri non riescono proprio a digerire il sistema di ricompense aggiuntivo.

Inutili sono state le promesse dell’azienda nel corso del tempo, che si è dimostrata molto solidale e ha riconosciuto i limiti della formula free-to-play.

Oggi vogliamo riportarti un avvenimento tanto assurdo quanto comune nel noto portale Reddit, la chiusura di un SubReddit ufficiale, da parte dei moderatori a causa dell’eccessiva tossicità raggiunta.

Halo Infinite Gold

Partiamo facendo ordine. È difficile catalogare un SubReddit in una definizione, perciò per semplicità possiamo dirti nel caso tu non lo sapessi che si tratta di una sorta di forum relativo a un singolo topic, in questo caso Halo Infinite, dove gli iscritti possono scambiarsi pareri e molto altro!

R/halo è uno dei SubReddit più popolari relativi al titolo e fino a domani gli utenti non potranno più interagirvi in quanto alcuni fan hanno cominciato a offendere e minacciare l’azienda e gli sviluppatori, non essendo molto contenti della piega del gioco. 

Halo Infinite Jega

I moderatori ci hanno tenuto a spiegare il perché della drastica decisione:

“Questa faccenda è proseguita troppo a lungo ed è infine deviata fuori controllo. La quantità di tossicità del sub da varie parti ha reso impossibile il fatto di poter avere discussioni civili, cosa che il team di mod cerca di mantenere sempre.

Alcuni utenti del sub hanno cominciato a minacciare di morte e attaccare in una maniera fuori dal comune i moderatori.

Abbiamo quindi deciso di disattivare temporaneamente il sub, sperando che gli utenti si calmino un po’ e si possa riacquistare la normalità in vista del lancio della campagna. Infondo si tratta di un videogioco e questo livello di negatività è immotivato”.

Insomma, la situazione è decisamente sfuggita di mano ai moderatori che hanno preferito ricorrere al silenzio totale in quanto il numero di discussioni e d’insulti immotivati stava crescendo sempre di più.

La vicenda ha dell’incredibile, perché come fa notare un admin stesso, si tratta solo di un gioco e ci risulta eccessivo credere che alcuni utenti per una divergenza di opinione siano disposti a mettere a ferro e fuoco l’intera community.

Noi speriamo vivamente che questo periodo di silenzio faccia tranquillizzare gli animi e che allo stesso tempo gli sviluppatori riescano come promesso a risollevare il gravoso sistema di obiettivi del titolo che fin dal lancio sta scatenando polemiche sempre più accese.

Halo-Infinite-Multiplayer

Ricordiamo però, che il multiplayer di Halo Infinite non è obbligatorio per legge, di conseguenza il miglior modo per protestare contro un gameplay non di proprio gradimento è quello di non giocare a Halo Infinite.

Dopotutto non vi è neanche la scusa del: “Ormai l’ho comprato, se non lo gioco butto i soldi!” Si tratta di un free-to-play, la soluzione è tanto semplice quanto ovvia: se non ti piace non ci giochi!

Infine, noi rinnoviamo il nostro impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e ti diamo appuntamento al prossimo articolo!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI