Halo Infinite, integrazione di Discord in arrivo su PC

Halo Infinite: playlist competitive in base al tipo di input

343 Industries limiterà le playlist competitive in base al tipo di input

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Halo Infinite separerà i giocatori in base al loro dispositivo di input per il matchmaking classificato, mettendo giocatori controller e giocatori di tastiera e mouse in diverse lobby.

Lo sviluppatore 343 Industries ha recentemente confermato che Halo Infinite supporterà il multiplayer crossplatform completo e la progressione incrociata tra Xbox One, Xbox Series X e PC. Sebbene sia un’ottima notizia, questo ha anche suscitato alcune domande sui pool di matchmaking che mescolano console e giocatori PC. Lo studio ha ora confermato che Halo Infinite seguirà l’esempio della Master Chief Collection e utilizzerà il matchmaking basato sugli input per le modalità classificate.

“Le playlist social e le partite personalizzate sono aperte a tutti, puoi giocare su qualsiasi piattaforma e dispositivo con chiunque desideri”, ha spiegato Mike Romero, responsabile dello sviluppo per PC, in un nuovo post sul blog. “Per le partite classificate, abbiamo in programma di limitare le playlist competitive in base al tipo di input, non console rispetto a PC.

Questo perché riteniamo che l’input sia il più grande elemento di differenziazione nell’abilità di gioco (con cose come la mira assistita sul controller o la precisione dello sniping con un mouse). Puoi giocare con un controller sul tuo PC per gioco classificato con i tuoi amici della console o anche con il mouse e la tastiera sulla tua console per gioca classificato con i tuoi amici del PC”.

Halo Infinite, integrazione di Discord in arrivo su PC

Halo Infinite: contro le disuguaglianze

Romero ha aggiunto che “non è necessario acquistare il gioco su una piattaforma diversa per giocare con i tuoi amici; nel peggiore dei casi, cambi dispositivo di input”. Sia Xbox One che Xbox Series X supportano una vasta gamma di tastiere e mouse, quindi se i giocatori di Xbox si trovano a voler giocare classificato con i loro amici PC, non dovrebbe essere troppo difficile organizzare una soluzione alternativa.

“Vogliamo anche assicurarci che nessuno si senta in svantaggio significativo a causa del modo in cui sta giocando (entro limiti ragionevoli; un PC di 10 anni non sarà veloce come un nuovissimo ultra- PC di fascia alta) “, afferma Romero.

Il beta test di Halo Infinite inizierà non appena 343 Industries sarà pronto per mandare gl’inviti.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu cosa ne pensi della scelta?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro