Halo Infinite

Halo Infinite: in arrivo delle modifiche al pass battaglia

Andiamo a scoprire insieme i dettagli rispetto a tutte le novità che verranno introdotte nel battle pass dedicato alla Season 2 di Halo Infinite

Sono passati ormai un paio di mesi dall’uscita a sorpresa del comparto multigiocatore di Halo Infinite e in questo periodo sono arrivati centinaia di migliaia di feedback dagli utenti che hanno amato il gameplay dinamico e avvincente, tuttavia hanno evidenziato alcune criticità. Di fatto nonostante il gioco sia riuscito a soddisfare tutti i giocatori in cerca di un frenetico sparatutto vario e competitivo, allo stesso modo il prodotto di 343 Industries ha fallito nell’offrire ai propri fan un supporto accettabile per quanto riguarda il pass battaglia.

Con l’avvento dei free-to-play ormai la metodologia del battle pass è diventata una meccanica base di quasi ogni titolo del genere in quanto per un prezzo contenuto offre una serie di ricompense per i giocatori e garantisce un metodo di monetizzazione per le aziende che offrono un gioco in maniera completamente gratuita.

I pass variano da titolo a titolo tuttavia a grandi linee seguono sempre gli stessi punti chiave, per esempio regalano oggetti cosmetici, boost dei punti esperienza e solitamente il costo del pass viene rimborsato con sporadici drop di valuta premium in modo che si debba comprare una sola volta. Sfortunatamente però questo ultimo punto non è stato adottato per Halo Infinite, cosa che ha fatto infuriare i fan in quanto la valuta premium è indubbiamente l’oggetto di gioco che dà più opzioni di customizzazione.

Il nuovo pass battaglia di Halo Infinite

Halo Infinite

Fortunatamente per tutti gli utenti, gli sviluppatori dietro all’ultimo capitolo della saga di Halo sanno imparare dai loro errori e dopo una pioggia di critiche hanno immediatamente cambiato i piani in modo da soddisfare la community e di recente è stato appunto annunciato che dal pass della Season 2 verranno inserite delle ricompense in valuta premium. Inoltre le varie missioni e ricompense verranno ritoccate in modo che questo servizio possa essere più che proficuo per entrambe le parti.

Fonte

Cosa ne pensi di questa mossa da parte di 343 Industries? Faccelo sapere con un commento qui sotto

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI