Halo Infinite

Halo Infinite ha superato Warzone e Fortnite!

L'ultima fatica di 343 Industries registra ottimi dati e riscuote sempre più successo. Ecco i dettagli

Halo Infinite, nonostante non sia ancora ufficialmente uscito, è già riuscito a farsi apprezzare ed a richiamare attorno a sé dei numeri enormi di utenti attivi, che si sono subito fiondati nelle varie lobby online per giocare alla beta multiplayer, resa pubblica a sorpresa durante le celebrazioni per i 20 anni di Xbox.

Il videogioco in questione, nonostante abbia avuto dei trascorsi di sviluppo parecchio complessi e tormentati, ha già infranto diversi record, generando reazioni parecchio entusiaste, sia da parte della critica specializzata sia da parte dei videogiocatori.

Halo Infinite

Analizzando alcuni dati, è possibile rendersi conto degli enormi numeri che l’ultimo capitolo della saga, pur in beta, ha fatto registrare, riuscendo a superare veri e propri mostri sacri del settore.

I dettagli sui numeri di Halo Infinite

I dati provenienti dallo store Xbox parlano chiaro, l’ultima gioco di 343 Industries è il videogame free-to-play più giocato e scaricato, superando anche colossi come Call of Duty Warzone e Fortnite.

Call Of Duty Warzone, Call Of Duty Battle Royale, Call Of Duty Free to Play, Call Of Duty Warzone Gameplay, Call Of Duty Warzone Combat Pack

Questo risultato è ben visibile sopratutto nello store statunitense ed inglese, mercati in cui storicamente la saga di Master Chief ha sempre riscosso enormi successi. In tali store, alla sezione “migliori giochi gratuiti” è infatti possibile osservare questo videogioco in cima alla classifica.

In attesa di poter finalmente mettere le mani sulla campagna di Halo Infinite, che arriverà l’8 dicembre e che sarà inclusa al lancio su Xbox Game Pass, non possiamo fare a meno di segnalare questo ottimo traguardo per Microsoft, sicuramente galvanizzata dall’inclusione dei suoi prodotti nel già citato servizio e dall‘ottimo supporto che la stessa sta continuamente offrendo ai suoi utenti.

Xbox Cloud Gaming Console

Superare fenomeni mediatici come Call of Duty Warzone o Fortnite non è un risultato che tutti possono dire di aver raggiunto, pertanto possiamo interpretare questo momento come una conferma dell’ottimo periodo che l’azienda di Redmond sta vivendo.

Fonte

E tu hai giocato alla beta multiplayer? Diccelo con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI