Halo Infinite Multiplayer

Halo Infinite impressiona anche Digital Foundry!

Le varie Beta di Halo Infinite sono state analizzate da Digital Foundry che ne è rimasta impressionata!

Pubblicità

Abbiamo avuto modo di provare in anteprima Halo Infinite, ed in questa recensione andremo ad approfondire tutto ciò che riguarda la campagna tanto attesa di questo titolo.

Halo Infinite

Halo Infinite sarà lanciato tra poco più di due mesi ma ha già messo in mostra un potenziale altissimo: le varie Beta arrivate negli ultimi mesi hanno infatti impressionato positivamente pubblico e critica specializzata. L’ultima in particolare ha davvero sorpreso Digital Foundry che ha elogiato le performance del titolo sviluppato da 343 Industries su Xbox One X e Series X.

Sono state approfondite le varie modalità di prestazioni del gioco sulle console Microsoft nell’analisi di Digital Foundry e ciò che ne viene fuori è che sono stati fatti enormi miglioramenti rispetto al Beta Test effettuato lo scorso agosto.

Partendo da Xbox Series X, la modalità “performance” (selezionabile nel menù quality/performance) riesce a raggiungere i 120 fps in maniera piuttosto stabile con un range DRS di circa 1080p-1440p, descritta come un vero “trionfo”. La modalità quality invece si aggira intorno ai 1800p-2160 dinamici a 60fps.

Ma il miglioramento più impressionante è quello fatto sulla console di vecchia generazione più potente, la Xbox One X, con una modalità performance che si aggira tra i 1080p-1440p a 60 fps, certo non stabile come su Series X ma incredibilmente vicina visto il salto generazionale e tecnologico.

“Xbox One X sembra simile alla modalità prestazioni della Serie X ma funziona a metà del frame-rate, con un intervallo di risoluzione dinamica corrispondente da 1080p a 1440p. I 60 fps hanno resistito anche nella mappa Behemoth più ampia, più aperta e con veicoli. Le prestazioni possono scendere, ma il miglioramento rispetto alla modalità di quality è sorprendente.”

Halo Infinite Beta Multiplayer

Halo Infinite merita o no una possibilità!?

“Dal punto di vista multiplayer, Halo Infinite si sta configurando molto, molto bene su console. A parte la rozza versione base per Xbox One, tutti hanno la possibilità di giocare a uno sparatutto in arena davvero coinvolgente e brillante che sembra veloce, fluido e reattivo.”

A parte la grafica (certificata anche dagli esperti del settore) certamente migliore rispetto ai precedenti capitoli, 343 Industries sarà riuscirà a sfornare un prodotto che riesce a coinvolgere i giocatori nel lungo periodo? Questa è la domanda che mi viene naturale pormi, e penso sia la stessa che ti stai facendo tu. Ad ogni modo credo proprio sia il caso di dargli una possibilità e non manca poi molto al lancio previsto per fine anno, da quel momento in poi ne sapremo di più per forza di cose!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Darai un'occasione a questo titolo dallo sviluppo travagliato ma sorprendente anche agli occhi degli "addetti ai lavori"? Commenta l'articolo e dimmi come la pensi!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro