Guitar hero III

Guitar Hero III Legends of Rock: nuovo record mondiale

Quando la passione per il rock si fonde con quella per i videogame

Oggi voglio parlarti di un titolo a cui probabilmente hai giocato o di cui avrai sentito sicuramente parlare; il gioco in questione è Guitar Hero, per essere esatti il terzo capitolo della saga Legends of Rock.

Uscito nel 2007 e pubblicato da Activision, Guitar Hero III: Legeds of Rock è una pietra miliare per gli amanti del genere. Il gioco presenta una meccanica di gioco molto semplice, mi spiego meglio nel caso tu abbia vissuto in una caverna negli ultimi 15 anni, la sfida consiste nel premere i tasti della chitarra a ritmo in modo da completare la canzone con il miglior punteggio possibile.

Io come molti altri, impugnando quel controller con la forma della mitica Gibson Les Paul, per la prima volta mi sono sentito come una rockstar e man mano che proseguivo nella campagna principale mi immedesimavo sempre più nella parte di un talentuoso chitarrista, sbloccando nuovi brani, chitarre e sfide.

Guitar Hero III continua a sfidare i giocatori

Quando entro in una sala giochi la prima cosa che cerco è Guitar Hero III, cambio al volo 5 € e inizio a giocare, non sono molto bravo, arrivo al massimo al livello medio, ma amo davvero la sensazione che mi trasmette, quando imbraccio quella chitarra sono una rockstar. Cerco di suonare sempre i brani più difficili tentando di non sbagliare e godermi nel mentre la canzone; eppure la versione arcade di Guitar Hero III Legends of Rock ha un difetto, ovvero manca della canzone più difficile del gioco Through the fire and flames dei Dragon Force, sostituita con Surfing with the alien di Joe Satriani. Per carità, bellissima quest’ultima, ma il grado di sfida è completamente diverso.

Through the fire and flames è la canzone più difficile dell’intera saga di Guitar Hero secondo il parere di molti, lo stesso Chris Vance di Neversoft ha raccontato che era in dubbio l’inserimento nella scaletta di questo brano, poiché in fase di sviluppo soltanto lui era riuscito a completare la canzone. Una sfida davvero impegnativa, e chiunque ha tentato l’impresa sa che non è difficile perdere già subito all’intro della canzone, ma è quando il gioco si fa duro che i rocker iniziano a giocare.

Il 28 aprile scorso sul canale Youtube GHAddict è stato caricato un video, dove veniva eseguito il brano alla perfezione senza mancare una nota, difficoltà esperto al 165% della velocità.

Il video ha subito fatto il giro della rete finendo per essere tweetato da Hermen Li stesso che, per chi non lo sapesse, è il chitarrista dei Dragon Force, stupito anche lui della performace del autore dell’impresa William Fox, che a pieno titolo ha raggiunto il nuovo record mondiale.

Tutto questo parlare di rock e chitarre ha riacceso in me una fiamma, è ora di tirar fuori dall’armadio Guitar Hero III e provare a battere il buon William Fox. Tu che fai? Ti unisci a me?

Fonte

E tu accetti la mia sfida?

Angelo Salerno Solarino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI