Guilty Gear Strive I-No 01

Guilty Gear Strive: I-No è il 15° personaggio di partenza!

La strega hard-rock I-No chiude il cast di partenza dell'ultimo capitolo della saga di Arc System Works

Pubblicità

Guilty Gear Strive è uno dei migliori picchiaduro in circolazione, ma manca di molti elementi che gli permettano di raggiungere la perfezione, risultando così sinistramente incompleto.

Guilty Gear -Strive-

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Mentre l’open beta di Guilty Gear Strive prosegue nella sua corsa, arriva, preciso come un orologio svizzero, l’ultimo trailer atteso per il titolo della saga di Arc System Works. Trailer che rivela il 15esimo ed ultimo personaggio del roster di partenza del gioco e questi è: I-No! Ecco il filmato, a seguire il nostro commento.

I-No è un personaggio a dir poco simbolico per la saga di Guilty Gear. La ragazza ha debuttato come boss giocabile in Guilty Gear XX, incantando subito il cuore dei fan con il suo stile di gioco a dir poco unico che unisce hard rock e magia. I-No appare effettivamente come una specie di congiunzione tra una rocker ed una strega. La sua origine è tuttavia molto più intrigata di così. I-No è infatti una creatura vivente generata nel Backyard (la dimensione alternativa magica della saga che è anche un riflesso della realtà) nel momento in cui il desiderio delle persone durante le Crociate per un domani luminoso ha generato un magical foci così potente da essere considerato dal Backyard un pericolo per l’esistenza stessa del mondo.

I-No entra successivamente nella realtà sovrapponendosi all’esistenza di Axl Low, causando così lo scivolamento temporale e i conseguenti guai di quest’ultimo, e si mette al servizio di “Quell’Uomo” insieme a Raven e Jack-O’. L’obiettivo di I-No è proprio condurre l’umanità verso un futuro migliore di quello cupo che stanno vivendo. Questo è un desiderio alla base stessa della sua esistenza, al punto che neanche lei sa spiegare perché vuole esaudirlo. Lo desidera e basta. Al termina della crisi della Volontà Universale (quella narrata in Guilty Gear Xrd e -REVELATOR-), I-No affermava che il domani luminoso era infine stato raggiunto e per questo si divideva da “Quell’Uomo.”

Guilty Gear Strive I-No 02

A quanto pare, però, non è bastato tutto questo per toglierla dalla saga e I-No farà il suo ritorno in Guilty Gear Strive fin dal roster iniziale. Il trailer ci mostra il suo gameplay, abbastanza classico e simile a quello originale, ma con qualche dettaglio qui e là che mi hanno fatto restare un attimino perplesso. Nel trailer però sono nascoste due grandi novità, entrambe concentrate nell’ultima sezione (una delle quali da confermare). Il video infatti si conclude con un grosso scontro tra I-No e Sol e Ky che la affrontano CONTEMPORANEAMENTE. Non solo, I-No sembra chiudere quel confronto con un’animazione che ricorda davvero tanto la sua Instant Kill! Se così fosse, sarebbe la prima volta che si vede una Instant Kill in Guilty Gear Strive!

Se inoltre I-No chiude il cast iniziale di Guilty Gear Strive, ora si aprono le speculazioni sui 5 personaggi DLC. L’Open Beta, di cui per altro è stata annunciata l’estensione fino al 23 Febbraio a causa di alcuni problemi con i server il primo ed il secondo giorno, rivela nel tutorial che l’antagonista del gioco sarà proprio “Quell’Uomo”, il Gear Maker (ne parlerò meglio nella mia recensione che uscirà nei prossimi giorni). Se così tanta importanza viene però data al Gear Maker, mi aspetto anche che tornino i suoi altri due agenti: Raven e Jack-O’ (quest’ultima è una Valentine quindi sarebbe legata anche a Ramlethal).

Arc ha confermato che “Quell’Uomo”, Ariels, Daryl e Gabriel saranno tutti personaggi non giocabili. Proseguendo nei miei ragionamenti, quindi, chi potrebbero essere i personaggi DLC? Raven, Jack-O’ e poi? Penso Baiken sia praticamente scontata, vista la sua popolarità e la presenza di Anji, e trovo strana l’assenza di Dizzy e Sin Kiske, due personaggi che a livello di storia potrebbero dire tanto. Tuttavia potrebbero anche non giocarsi subito questi nomi, anche perché mancano molti altri personaggi apprezzati dai fan (Jhonny, Jam, Slayer, Testament, Bridget) e non mi dispiacerebbe qualche volto nuovo (oltre a Nagoriyuki e Giovanna). Ho davvero tantissime aspettative qui.

Guilty Gear Strive I-No 03

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi del trailer di I-No in Guilty Gear Strive? Acquisterai il gioco? Chi pensi saranno i primi 5 personaggi DLC? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro