gtaonline

GTA+: l’abbonamento online è già un successo

Per non farsi mancare nulla, Rockstar lancia il suo GTA+, un abbonamento che sta già riscuotendo un ottimo riscontro

Annunciato a sorpresa da Rockstar nel marzo scorso, questo abbonamento permette agli utenti di avere un accredito mensile di 500mila GTA$ sul conto Maze Bank, insieme alla possibilità di riscattare varie proprietà su Los Santos che sbloccano aggiornamenti di gioco, nuove modifiche per i veicoli, sconti e tanto altro.

GTA+

Un titolo che continua a macinare numeri

In casa Rockstar non si fanno mancare nulla e in un’era fatta di abbonamenti plus di qua e di là, anche qui è possibile sfruttare GTA+. Un’abbonamento staccato dal sistema delle micro-transazioni e dai crediti virtuali che da sempre caratterizzano il mondo virtuale di Gran Theft Auto. 

Finito il rodaggio iniziale è il momento di parlare di numeri e di risultati per questa nuova iniziativa; confesso che non avrei mai pensato potesse essere così, eppure sembra che dovrò ricredermi. Sono tantissimi infatti i giocatori che hanno deciso di aderire a questo servizio. Al costo di $5.99 al mese, questa sorta di “Netflix” o qualsivoglia altra piattaforma streaming, permette agli utenti di usufruire di una serie di vantaggi esclusivi ogni mese.

A tal proposito Take Two si dice più che soddisfatta dell’esordio, con il CEO Strauss Zelnick che si è detto “elettrizzato dal vasto numero di iscritti” aggiungendo che “è chiaro che i consumatori apprezzano davvero l’opportunità di interagire con GTA Online e apprezzano ciò che il nostro abbonamento ha loro da offrire“.

GTA+

Let me see what you got baby!

Dal primo mese, i giocatori hanno ricevuto i 500mila dollari in crediti di gioco, oggetti esclusivi per modificare le proprie auto, vari upgrade, abiti e bonus per le gare presenti nel gioco. A prescindere dalla presenza delle micro-transazioni e, quindi, la possibilità di spendere ulteriormente, GTA+ inizia col botto e zittisce coloro che avevano mostrato un certo scetticismo.

GTA+
GTA Online

GTA Online: non si ferma mai

Nonostante Take Two non abbia ancora riportato i numeri, il loro essere così galvanizzati lascia poco spazio all’immaginazione, un numero di iscritti elevato e che pare sia destinato a crescere. Ovviamente la domanda che molti si pongono è che cosa succederà quando arriverà Grand Theft Auto VI, come cambieranno le cose, come gestiranno il supporto, se metteranno da parte l’idea per concentrarsi sul nuovo titolo o semplicemente se GTA Online continuerà indisturbato e diventerà ancora più grande incorporando a sé le “influenze” del sesto capitolo.

Tanti interrogativi all’orizzonte, ma ciò non toglie che GTA è un gioco da record che non si ferma mai e che continua anzi a far crescere numeri e introiti. Tanti complimenti a Rockstar Games e Take Two per la lungimiranza e per aver creato un progetto che pare essere senza tempo.

E tu cosa ne pensi? Hai già usufruito dei vantaggi di GTA+ o non sei ancora convinto? Fammelo sapere qui con un commento

Gabriele Chiavaro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI