GTA 6 è sicuramente uno dei titoli più attesi del momento. Dopo anni e anni di attesa e di rumor che purtroppo non si rivelavano mai veritieri, finalmente l’arrivo del gioco è confermato. Peccato però che a quanto pare potrebbe volerci ancora parecchio tempo.
GTA 6: secondo Take-Two non arriverà prima di aprile 2025
Che GTA 6 non arriverà quest’anno è ormai consolidato. Purtroppo per mettere mano al nuovo titolo Rockstar dovremo aspettare il 2025. Stando però all’ultimo report finanziario di Take-Two, purtroppo ci sarà da aspettare anche fino a dopo aprile 2025, o almeno così sembra dopo aver osservato i numeri rilasciati nel report per l’anno fiscale.
“Possiamo solo supporre che GTA 6 sia stato posticipato a dopo l’anno fiscale 2025, in linea con le nostre aspettative precedenti. La dirigenza ha dichiarato che il numero di prenotazioni (inteso come totale delle vendite effettive e ordini ricevuti ndr) sarà leggermente superiore ai 7 miliardi di dollari, molto lontani dagli 8 miliardi di dollari che erano stati indicati a maggio e poi rivisti poco sotto gli 8 miliardi di dollari a novembre”.
Considerando quindi questa riduzione nei numeri, è molto improbabile che il gioco venga lanciato nel corso di questo anno fiscale, così come è altrettanto improbabile che venga rimandato fino al 2026. Probabilmente si dovrà solo aspettare dopo aprile 2025