0
0

Grounded di Obsidian arriverà a luglio su Xbox Game Preview e Steam Early Access

Sei pronto a diventare piccolo piccolo?

3 Articoli più letti

Electronic Arts, Humble Bundle, Ubisoft ed altri donano per George Floyd
COD Warzone, guida al miglior setup per M13
Arkane Studios compie 20 anni!
Naviga tra i contenuti


Obsidian Entertainment è famosa per la sua vena ruolistica. La ricordiamo per giochi quali The Outer Worlds e Pillars of Eternity. E’ naturale che l’azienda abbia lasciato tutti di stucco quando a novembre dello scorso anno se ne uscì con Grounded, un titolo molto diverso dai soliti canoni a cui ci aveva abituato.

Con evidenti rimandi cinematografici ad “Amore mi si sono ristretti i ragazzi”, Grounded racconta la storia di alcuni ragazzini rimpiccioliti da un macchinario fantascientifico momentaneamente fuori uso. Grandi come formiche, gli sventurati dovranno difendere il cortile da ogni genere di insetto cercando di raccogliere le risorse necessarie alla sopravvivenza.

Si dovrà costruire la propria base e andranno messe insieme armi di fortuna. Ci sarà un cinico robottino a farci compagnia, il quale giustamente ci ricorderà che andrà tutto bene finchè non saremo uccisi e mangiati. Inoltre pare che durante le nostre peripezie scopriremo anche l’esistenza di una civiltà tecnologicamente avanzata nascosta tra gli arbusti.

Grounded si ripromette di offrire ai giocatori un’ esperienza survival cooperativa. Del gioco non si sa altro se non quello che ho già detto. Dopo novembre del 2019 Obsidian Entertainment se ne era stata silenziosa in un angoletto, riemergendo dal buio solo l’altro giorno con il nuovo episodio di Xbox Inside.

Il titolo uscirà per Steam Early Access e Xbox Game Preview a partire dal 28 luglio. Inoltre sarà disponibile contemporaneamente per i possessori di Xbox Game Pass Ultimate. E volendo anticipare i tempi, i membri del programma Windows Insider potranno avventurarsi tra fili d’erba e funghi giganti già da questa primavera.

Se intanto vuoi saperne di più su Outer Worlds, altro titolo Obsidian, leggi quest’articolo di iCrewPlay.

Ti potrebbe interessare....

Wildfire la recensione
Wildfire, l’ultima fatica di Sneaky Bastards nato da una campagna KickStarter, è uno strano mix tra uno stealth game e un platform il quale dà…

0

Commenti

1145

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!