Greedfall videorecensione

GreedFall – L’update next-gen non sarà per tutti

Il vasto GDR a tema vittoriano subirà un upgrade per next-gen, ma non tutti potranno ottenerlo!

Appena qualche giorno fa, gli sviluppatori della software house Spiders hanno annunciato l’arrivo della Gold Edition per GreedFall, ovvero un’edizione speciale upgradata per la Xbox One Series X e S e PlayStation 5. Il titolo ha fatto il proprio debutto quasi due anni fa, nel settembre del 2019 per la precisione, pertanto gli utenti che hanno già acquistato il vasto GDR a tema vittoriano su console della passata generazione potranno accedere a un update gratuito per le nuove console.

Purtroppo però questo upgrade gratuito non sarà disponibile per tutti, in particolare per una determinata fetta dell’utenza Sony, Mentre sulle console Microsoft tutti potranno ottenere questo aggiornamento in maniera del tutto gratuita. GreedFall infatti ha aperto la proposta dell’abbonamento PlayStation Plus del 2021, arricchendo gratuitamente le librerie dei giocatori nel mese di gennaio 2021.

Come già successo con Final Fantasy VII Remake (facente parte della line up gratuita del PlayStation Plus di marzo 2021), i giocatori che hanno ottenuto il titolo grazie al proprio abbonamento non potranno avere accesso all’update in forma gratuita, quella che quindi qualche mese fa sembrava una manovra alquanto ingarbugliata messa in piedi da Square Enix, sembra invece essere parte della filosofia di Sony per quanto riguarda questo periodo di passaggio tra le due generazioni videoludiche.

Questo è senza alcun dubbio un vero e proprio passo falso da parte del colosso nipponico, che ancora una volta resta indietro rispetto alla casa di Redmond in quanto alla qualità dei servizi, ricordiamo infatti che gli utenti Microsoft che hanno ottenuto GreedFall tramite il proprio abbonamento Game Pass su Xbox One potranno effettuare l’update next-gen in maniera del tutto gratuita su Xbox Series X e S, a rimarcare la strategia aggressiva (ma vincente) di casa Microsoft relativamente agli abbonamenti.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su GreedFall e su tutte le ultime novità in arrivo dal mondo videoludico!

Fonte

Rigiocherai GreedFall su next-gen? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI