Gran Turismo 7

Gran Turismo 7, ecco perché è obbligatoria la connessione internet

Un modo per prevenire il fenomeno del cheating, ha spiegato Yamauchi

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

In questi giorni ha fatto discutere la notizia riguardante l’obbligatorietà della connessione a internet per giocare la campagna di Gran Turismo 7. Sebbene all’inizio non fossero state fornite motivazioni al riguardo, ci pensa adesso Kazunori Yamauchi, creatore della serie, a spiegare il perché si è arrivati a questa decisione, riassumendo il tutto come una sorta di prevenzione contro il fenomeno del cheating.

Gran Turismo 7

Gran Turismo 7 always-online per proteggersi dal cheating

Il requisito della connessione online non è specifico per GT Cafe di per sé: è solo per impedire che le persone che cercano di modificare i dati di salvataggio imbroglino in generale, quindi questo è il motivo della decisione“, ha detto ai microfoni di Eurogamer. “L’obbligatorietà ha due funzioni diverse. La prima è quella di indirizzare gli utenti al prossimo incontro obiettivo e anche di coinvolgerlo nella raccolta di alcune di quelle auto“.

L’altra funzione permette invece di ricevere una storia di fondo dietro le auto che gli viene chiesto di recuperare e perché aggiungono valore alla propria collezione“.

gran turismo 7

Yamauchi ha anche confermato che sarà possibile per i giocatori aprire i propri garage e mostrare le proprie collezioni ad altri, cosa che è appunto resa possibile dal requisito dell’online. L’unica modalità che potrà essere giocata offline è quella Arcade.

Perché non ha alcun effetto sui dati di salvataggio, quindi è possibile. L’obbligatorietà è tutta legata a questo aspetto: ad esempio, cose come i dati della livrea, vengono scaricati direttamente dai server online“.

Gran Turismo 7 è in lavorazione per PlayStation 4 e PlayStation 5 e uscirà il 4 marzo 2022.

Pubblicità
Pubblicità

Che ne pensi di queste motivazioni? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro