batman Gotham Knights Robin

Gotham Knights: scoppia un’enorme polemica!

Scopriamo cosa sta succedendo!

Gotham Knights è uno dei titoli più attesi attualmente in sviluppo. Si tratta del successore spirituale della saga Arkham dedicata a uno dei supereroi del mondo DC più apprezzati di sempre: Batman. La serie Arkham è stata per anni e anni uno splendente diamante che ha abbaggliato milioni di giocatori, grazie a una storia ben realizzata e un Batman cupo e silenzioso proprio come dovrebbe essere!

A ogni modo, ci troviamo finalmente vicini all’uscita di Gotham Knights, il primo grande gioco senza il suo protagonista principale: Batman! Oggi te ne stiamo parlando in quanto è scoppiata una grande polemica in merito a uno dei personaggi del gioco, perciò se sei interessato rimani con noi e non ti perderai nessuna novità!

Gotham Knights rinviato 2022

Gotham Knights, è il via alle polemiche!

Gotham Knights ha una grande eredità da onorare, si tratta del successore di una delle serie di videogiochi più amate di sempre. Ognuno dei 3 capitoli che ha caratterizzato l’universo di Batman ha fatto battere forte il cuore degli appassionati e ci ha fatto apprendere che con questa serie non si scherza.

A ogni modo, come ben sai in Gotham Knights sarà presente Batgirl che come ben sai non è altro che Barbara Gordon. Se hai giocato l’ultimo capitolo della serie Arkham ti ricorderai benissimo che la Barbara rappresentata nell’universo in questione è stata colpita alla spina dorsale da Joker come appunto avviene nel fumetto The Killing Joke. Si tratta di uno dei momenti più emozionanti di Batman perciò difficilmente puoi essertelo perso se sei un fan.

Gotham Knights

A ogni modo, in seguito l’incidente il personaggio si ritrova bloccato in sedia a rotelle e diventa Oracle che si occuperà di fornire informazioni sul campo a Batman.

Andando dritti al punto, nella biografia di Gotham Knights si legge nero su bianco che Barbara si è ripresa dalle ferite grazie a un intenso allenamento fisico e mentale. Da qui ci sarai arrivato tu stesso, sono partite mille mila polemiche da parte dei fan in quanto la condizione di disabilità viene affrontata in modo improprio.

Proprio così, le lesioni che nel fumetto Joker provoca a Barbara difficilmente possono guarire da qualche seduta di allenamento e si è sempre detto che Barbara sarebbe stata condannata a passare la vita sulla sedia. Persino in Arkham Knight in una scena viene ricordato l’episodio non lasciando alcuno spazio a dubbi sulle condizioni della povera donna.

Gotham Knights: scoppia un'enorme polemica! 1

A ogni modo, il polverone formatasi si stava talmente tanto ingigantendo, soprattutto attraverso Twitter che è dovuto intervenire il creative director Patrick Redding attraverso una dichiarazione ufficiale che ti condividiamo qui sotto:

“Il team ha lavorato con le persone fantastiche di AbleGamers per conoscere i diversi tipi di lesioni spinali e il potenziale per qualcuno di ritrovare la mobilità. […] Come per molti dei nostri personaggi ed elementi della trama, le circostanze intorno alle ferite di Barbara differiscono in alcuni modi importanti da come sono state ritratte nei fumetti”

Gotham Knights rinviato 2022

Insomma, l’uomo ha cercato di spiegare il perché delle decisioni del team, ma non è finita qui perché ci ha tenuto anche a specificare che la donna è riuscita a tornare nei panni di Batgirl solamente dopo una lunga terapia fisica e gestione del dolore. Quindi ci ha tenuto a utilizzare parole diverse specificando che il tutto verrà raccontato nella storia principale del gioco.

Per il momento non ci rimane che attendere l’uscita del gioco e poi sicuramente sarà il momento di esprimere le proprie idee a riguardo. A noi non rimane altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI