Ottobre non è mai stato così cruento. GORN 2, l’assurdo e amatissimo simulatore di combattimenti in realtà virtuale firmato Free Lives, torna a far parlare di sé con un aggiornamento gratuito che trasforma l’arena in un incubo a tema Halloween.
Si chiama Fight of the Living Dead e promette una valanga di ossa spezzate, gladiatori non morti e risate isteriche, nel puro stile del franchise.
Un’arena infestata per gladiatori immortali

Nel nuovo evento, il pubblico assetato di sangue non è più composto da umani, ma da orde di zombi gladiatori pronti a risorgere all’infinito. Ogni scontro è una danza macabra in cui braccia, teste e scheletri volano per l’arena, tra schizzi di colore e follia visiva in VR.
Ma la vera star di questo aggiornamento è la Resurrection Staff, un bastone rituale sormontato da un teschio che permette di rianimare i nemici sconfitti e trasformarli in servitori scheletrici pronti a combattere per te.
Non è però un potere che si ottiene facilmente: per brandire lo scettro, dovrai prima sconfiggere un nuovo e terrificante boss, capace di risorgere infinite volte e riportare in vita i propri servitori. Solo chi sopravvive a questa prova potrà impugnare l’artefatto e scatenare la sua personale armata di non morti.
Nuove armi, boss sovrannaturali e tanto caos VR
Con Fight of the Living Dead, GORN 2 aggiunge un’inedita selezione di armi spettrali, sfide a tema e battaglie che sembrano uscite da un incubo comico. È tutto esagerato, fisico e volutamente ridicolo, come da tradizione della serie, che ha fatto della fisica ragdoll e dell’assurdo cartoon gore il suo marchio di fabbrica.
Ogni scontro diventa un piccolo spettacolo: spade che rimbalzano, scheletri che cadono a pezzi, armi che si incastrano nei teschi e un ritmo che non lascia respiro. È quel tipo di follia che in VR funziona alla grande, soprattutto durante Halloween.
Dove giocare Fight of the Living Dead

L’update è già disponibile gratuitamente su Meta Quest, SteamVR e PSVR2, così da permettere a chiunque di entrare nell’arena infernale e mettere alla prova la propria resistenza contro i gladiatori non morti.
Il gioco, ricordiamo, è approvato per lo streaming, quindi i creator possono sbizzarrirsi con clip e sessioni live piene di umorismo macabro e ossa che volano in ogni direzione.
Un ritorno da brivido per un cult VR
Per chi non lo conoscesse, GORN 2 è il seguito del celebre titolo VR del 2019, un mix di fisica esagerata, comicità brutale e combattimenti corpo a corpo che ha conquistato la community grazie alla libertà e alla demenzialità dei suoi duelli.
Con Fight of the Living Dead, gli sviluppatori dimostrano ancora una volta di saper dosare perfettamente sangue e ironia, regalandoci un Halloween da vivere… a colpi di clava.
GORN 2: Fight of the Living Dead è disponibile ora su Meta Quest, SteamVR e PSVR2.
Preparati a combattere, ridere e morire (più volte) nell’arena più folle del VR gaming.
Seguici su Instagram per altre notizie dal mondo dei videogiochi e aggiornamenti sulle uscite di Halloween.