Goodboy Galaxy

Goodboy Galaxy: un nuovo titolo indie per Game Boy Advance!

Goodboy Galaxy è un titolo indie che esce in esclusiva temporanea per la console portatile Nintendo per eccellenza, il Game Boy Advance.

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Goodboy Galaxy è una di quelle cose che ti svolterà la giornata; un gioco indie sviluppato da un team composto da sole due persone che ha la particolarità di essere stato pensato per l’ormai datato Game Boy Advance, l’amatissima console portatile Nintendo uscita di produzione ormai parecchi anni fa.

Si tratta di un platform d’esplorazione in due dimensioni che ha come protagonista un cagnolino antropomorfo in partenza per lo spazio e in procinto di lasciarsi alle spalle un pianeta ormai inquinato e invivibile, alla ricerca di una nuova speranza e un luogo che possa accogliere tutta la sua specie.

Goodboy Galaxy si rifà ai titoli in voga negli anni in cui il Game Boy Advance era la console bramata da ogni ragazzino, quei titoli genuini e divertenti con i quali i bambini passavano ore e ore di spensieratezza. Le meccaniche del gioco sono le stesse di videogiochi simili a Wario Land 4, titolo di punta della piccola console Nintendo.

Ci troviamo davanti a uno di quei casi in cui la nostalgia ripaga, e lo fa anche dignitosamente; Goodboy Galaxy ha raggiunto quattro volte la cifra che i due giovani sviluppatori avevano fissato su Kickstarter; un successo immediato, considerando soprattutto che si tratta dei primi giorni di pubblicazione della pagina di presentazione del gioco.

La cifra verrà utilizzata, oltre che per portare a termine il gioco, per la realizzazione del porting che verrà rilasciato su piattaforme più recenti, Nintendo Switch in primis. Goodboy Galaxy arriverà dunque sia sull’ammiraglia di casa Nintendo che su PC, tramite lo store statunitense di Valve, Steam.

Un successo immediato e inaspettato, considerando che questo è il primo grande progetto dei due giovani sviluppatori, Rik Nicol e Jeremy Clarke. Nel caso lo volessi, puoi supportare il loro progetto cliccando qui, mentre se volessi provare il titolo puoi già installare la demo sulla console portatile degli inizi del duemila.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi? Giocherai al titolo? Faccelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro