Artwork di Golden Light

Golden Light si prepara per il ‘Meat Royale’

Una grossa novità per il truculento roguelike horror di Mr. Pink

Golden Light è un titolo indie dall’estetica e dalle atmosfere letteralmente sanguinolente. Si tratta di un roguelike in prima persona che, nel giro di circa un anno (è stato rilasciato in accesso anticipato a luglio 2020) ha saputo crearsi un bel gruzzolo in termini di feedback positivo da parte degli utenti Steam. Opera d’esordio di uno sviluppatore russo noto come Mr. Pink, che sembra essersi ispirato alle correnti avanguardiste del primo dopoguerra, questo titolo ha di recente ricevuto un aggiornamento che lo ha dotato di una nuova modalità di gioco.

Artwork della Meat Royale di Golden Light

Golden Light presenta il ‘Meat Royale’

Cosa succede quando un gioco pieno di grotteschi ed informi ammassi di carne parlanti ed urlanti (no, non è nulla di lovecraftiano come poteva essere un The Sinking City) viene dotato di una modalità battle royale? Mr. Pink risponde con il Meat Royale: essenzialmente una nuova modalità di gioco che prevede la solita applicazione della massima ‘alla fine ne resterà solo uno‘ comune ad ogni battle royale esistente.

La differenza più preminente sembra essere il numero di giocatori, piuttosto limitato per il genere: dove titoli come FortniteCall of Duty: Warzone ci hanno abituati a numeri esorbitanti di avversari, in questo caso si tratta di scontri tra soli dieci giocatori. Ciò è da attribuire probabilmente al leitmotiv stesso del gioco, ovvero che ‘ogni banale oggetto può essere un mostro‘ (una lezione che i giocatori di Dark Souls conoscono fin troppo bene). Ne consegue che una buona strategia potrebbe essere quella del ‘dividi e comanda‘, con avversari ed NPC lasciati a massacrarsi a vicenda per poi intervenire solo nelle battute finali.

Un’altra caratteristica interessante è il mantenimento delle meccaniche roguelike della modalità di gioco base anche in queste battaglie all’ultimo sangue, che contribuisce a stimolare quella curiosità accademica che contraddistingue molti gamer appassionati.

Se anche tu sei parimenti incuriosito, da’ un’occhiata al seguente trailer, che illustra la modalità Meat Royale di Golden Light.

Hai mai provato Golden Light? Se sì, lo riprenderai in mano per provare anche questa nuova modalità? Faccelo sapere nei commenti!

Damiano Barci
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI