golden joystick awards 2021 nomination

Golden Joystick Awards: Aperte le votazioni per il gioco definitivo!

Il gioco migliore di quest'era? Oppure la console della generazione?

50 anni di videogiochi non si scordano, il Golden Joystick Awards lo sa benissimo, tanto che a sorpresa ha voluto aprire le votazioni per due categorie molto, molto speciali!

Proprio a pochi giorni dal termine dell’evento, Gamesradar ha voluto proporre una lista minuziosa e ben compilata dei titoli che in 50 anni di videogiochi hanno fatto storia ed ispirato chiunque li abbia giocati. Ovviamente le metriche utilizzate per scegliere i candidati sono stati fin troppo restrittive, in quanto magari alcuni titoli più gettonati non si sono proprio visti, ma senza dubbio quelli elencati hanno saputo lasciare il proprio segno e marchio, fama o odio che si possa avere nei loro confronti (si, sto guardando te Minecraft!).

La votazione terminerà il 12 novembre, quindi non ci resta che dire la nostra e sperare il tutto vada secondo le nostre aspettative!

Golden Joystick Awards: il gioco migliore di tutti i tempi è…

Quando si tratta di scegliere tra i vari candidati, un senso di nostalgia e bisogno di tornare a giocarci ci avvolge a pieno: dai corridoi claustrofobico e ricchi di tensione di Metal Gear Solid al vento e voglia di esplorare di Zelda: Breath of the Wild. Ognuno di questi titoli ha lasciato il proprio segno e definito i generi a cui fanno capo, creando innovazione, stupore ed ispirando i giocatori di tutto il globo!

E come non farsi mancare anche la lista delle console più importanti di questi ultimi 50 anni? Console di ultima generazione a parte, partiamo dalla tanto spensierata Amiga 500, fino a sfiorare la creazione di PlayStation 4 ed Xbox 360: insomma, tutti inclusi, in quanto la passione per il gioco ha accomunato nicchie, persone ed ha dato vita a qualcosa di magico!

Quindi, compito a casa: dire la propria e votare per il gioco migliore di tutti i tempi e per l’hardware migliore di sempre, cercando magari di non essere di parte, seppure un pochino è ben più che permesso.

Fonte

E tu, quale gioco vorresti fosse eletto come migliore di tutti i tempi?

Matteo Girelli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI