Going Medieval: Steam Header

Going Medieval: il gioco uscirà in accesso anticipato su Steam

Il titolo è una via di mezzo tra un The Settlers e The Sims.

Going Medieval è un gioco di genere gestionale sviluppato da Foxy Voxel e pubblicato da The Irregular Corporation. Il titolo arriverà in accesso anticipato per la primavera di quest’anno su Steam. Scopriamo di più nelle prossime righe di questo articolo.

Going Medieval: il colony sim di Foxy Voxel

Going Medieval è un gioco incentrato sulla costruzione di una propria città e sulla gestione dei propri coloni. Ciò che caratterizza questi lavoratori sotto il comando del giocatore è la personalità: ogni colono ha delle proprie caratteristiche speciali e una propria storia che si adatta alle costruzioni progettate. Ogni colono ha delle preferenze, ad esempio religiose, e possiede delle abilità.

Questa particolarità rende ancora meglio l’idea di un colony sim. Going Medieval fonde caratteristiche dei celebri The Settlers con elementi sociali. Ogni lavoratore riceve una lista di attività da dover compiere, una volta terminata una delle mansioni assegnate il colono procederà alla successiva. Utilizzando al meglio questo sistema non c’è il rischio che qualcuno si ritrovi senza nulla da fare.

E’ possibile anche pianificare la giornata dei singoli coloni facendo utilizzo di una tabella degli orari, una linea del tempo di 24 ore nel quale si può assegnare uno tra questi 4 valori: lavora, dormi, rilassati e fai un po’ come ti pare. Ogni lavoratore va gestito singolarmente anche quando capitano degli imprevisti, ad esempio è ferito, malato o troppo stressato. Sono questi gli elementi che rendono Going Medieval un videogioco molto vicino a The Sims.

Going Medieval on Steam

Il titolo è ambientato nel 1346, il periodo in cui l’umanità stava superando le tragiche perdite dovute alla Peste Nera. I coloni sono i sopravvissuti scampati a questa calamità, sta al giocatore fargli raccogliere risorse, innalzare strutture e difendersi dai pericoli del Basso Medioevo, quali fuorilegge, barbari e fanatici religiosi.

Le strutture vengono pianificate su di una griglia quadrata, il giocatore dovrà difendersi non solo dai nemici sopra citati, ma anche dalle intemperie e dagli animali selvatici. Ovviamente anche il fattore cibo va considerato per poter far sopravvivere la comunità.

Al momento non esiste una data d’uscita precisa per l’accesso anticipato di Going Medieval, tuttavia sappiamo che la lingua italiana non è al momento prevista tra le traduzioni del gioco riportate su Steam.

Fonte

Cosa ne pensi di Going Medieval?

Francesco Loconte
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI