God of War Ragnarok

God of War Ragnarok beneficerà delle opzioni di accessibilità della versione PC di God of War

Le nuove caratteristiche di accessibilità di God of War PC hanno posto le basi per God of War Ragnarok

God of War Ragnarok è, senza dubbio, uno dei titoli più attesi del 2022. Oggi, tuttavia, si parla del suo capostipite  God of War che è ufficialmente disponibile su PC. A questo proposito, in un’intervista rilasciata a PC Gamer, la responsabile dell’ User Experience e dell’accessibilità di Santa Monica Studio Mila Pavlin, ha dichiarato che “lavorare su alcune caratteristiche di accessibilità aiuterà a costruire una base migliore per sviluppare i prodotti futuri“.

Il pluripremiato titolo del 2018 è uscito oggi su PC per gentile concessione di  Jetpack Interactive con la supervisione di Santa Monica, portando diverse nuove caratteristiche, come frame rate sbloccato e supporto per monitor UltraWide. Tuttavia, aggiunge anche alcune belle caratteristiche di accessibilità che potrebbero essere portate avanti nei progetti futuri.

God of War Ragnarok

God of War Ragnarok e accessibilità

Mila Pavlin, nel corso dell’intervista, si sofferma sulle caratteristiche di accessibilità che “richiedono che si cambi il modo in cui si creano i contenuti“. Secondo la Lead UX Designer, la versione PC di God of War ha permesso al team di sviluppo di “tornare indietro e rivedere come si stavano costruendo alcuni dei codici di base“. Un esempio è l’aggiunta dell’auto-sprint nella versione PC, dove il giocatore può personalizzare una certa quantità di tempo in cui Kratos si muoverà in una direzione prima di sprintare.

Lavorare su cose come la rimappatura della tastiera ci permette di guardare effettivamente a come funziona la pipeline nel suo complesso, e portarla avanti in tutti i progetti Santa Monica Studio”, ha detto Pavlin.

Sviluppi futuri

Il produttore tecnico senior di Santa Monica Matt DeWald ha inoltre dichiarato che “il PC è solo una piccola parte di ciò che vogliamo fare per l’accessibilità che è davvero importante per noi e che vogliamo assicurarci di poter supportare il più possibile. Quindi ci sono alcuni grandi piani”. Allo stato attuale, i titoli first party di Sony stanno facendo molto bene su questo fronte, specialmente The Last of Us Parte II e Ratchet & Clank: Rift Apart.

God of War Ragnarok

God of War Ragnarok  è attualmente previsto nel corso del 2022 per PlayStation 4 e Playstation 5. Una data di rilascio non è ancora stata rivelata, ma potrebbe esserlo a breve. Rimanete quindi sintonizzati sulle pagine di iCrewPlay per tutti gli aggiornamenti.

Fonte

Hai già provato la versione PC di God of War? Scrivicelo nei commenti

Alberto Valentino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI