0
0

God of War non è più esclusiva PlayStation

La dicitura stata rimossa dal sito ufficiale, la versione PC sembra più vicina

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Sony sta valutando l’idea di portare nel prossimo futuro alcuni dei suoi titoli first party più importanti su PC.

Anche se Hermen Hulst, capo di PlayStation Worldwide Studios, ha dichiarato che la compagnia non è interessata a portare tutte le proprie esclusive su PC, questo non ha impedito che venisse fatto un primo tentativo in tal senso con l’uscita della versione PC di Horizon Zero Dawn prevista per questa estate.

Ora, se i cambiamenti presenti sul sito ufficiale PlayStation sono attendibili, sembra che la stessa sorte possa toccare a God of War. Infatti, cercando l’ultimo capitolo della saga di Kratos sulla versione statunitense del sito, il gioco non contiene più l’etichetta “Solo su PlayStation”, che invece troviamo su tutti gli altri first party di Sony.

Anche se potrebbe sembrare un aspetto secondario, l’indicazione Only on PlayStation” che viene normalmente utilizzata per identificare titoli disponibili esclusivamente su piattaforme Sony, è presente su tutti gli altri titoli contenuti sul sito.

Titoli come Days Gone, Marvel’s Spider-Man e Dreams contengono questa indicazione in evidenza sulle pagine a loro dedicate, mentre per i titoli che sono stati esclusive come Detroit: Become Human, Death Stranding o lo stesso Horizon Zero Dawn, l’etichetta è stata rimossa una volta annunciata la versione per PC.

Delle veloci ricerche sugli archivi del sito confermano che fino a qualche tempo fa anche la pagina ufficiale di God of War riportava l’etichetta “Only on PlayStation”, ora rimossa.

Tuttavia la spiegazione può non essere univoca: potrebbe trattarsi di un’errore o di una dimenticanza da parte di Sony. Del resto cercando God of War sul sito ufficiale di altri paesi, il gioco è ancora indicato come esclusiva PlayStation; anche laddove non c’è l’etichetta, come nella versione australiana della pagina dedicata al gioco, nella descrizione viene chiaramente indicato.
L’altra possibilità è ovviamente che God of War non sia più un titolo solo per PlayStation e che potrebbe seguire il destino di Horizon Zero Dawn.

Fosse così, non si potrebbe di certo biasimare Sony; si tratta di uno dei titoli più apprezzati di questa generazione, con ottimi risultati di pubblico e critica che ha vinto numerosi premi all’epoca della sua uscita.

Portarlo su una nuova piattaforma garantirebbe a Sony notevoli guadagni, frutto di milioni di copie vendute.
Lo stesso direttore di God of War, Cory Barlog, ha supportato questa teoria in passato.
Anche se è una decisione nella quale non ha voce in capitolo, Barlog apprezza l’idea di poter portare God of War su nuove piattaforme.

Se lui stesso è favorevole all’idea, perché Sony non dovrebbe lavorarci su?
Al momento parliamo di un’ipotesi priva di alcun fondamento, basata su un semplice dettaglio e influenzata da alcuni precedenti favorevoli a questa chiave di lettura.

Tuttavia sappiamo che Sony porterà più first party possibile su PC, con il trascorrere del tempo. Se dovessimo fare una lista delle esclusive PlayStation 4 che vorremmo includere in questa iniziativa, il titolo di Santa Monica Studio sarebbe probabilmente in cima alla lista.

Non sappiamo se realmente God of War arriverà su PC, ma sicuramente è una possibilità.

Ti potrebbe interessare...
Old But Gold #63 – God of War
Dopo essersi affermata nel mondo del gaming grazie all’iconica prima console, nel 1999 Sony decide di annunciare al mondo PlayStation 2, console che avrebbe permesso…
God-of-War-Kratos-e-Atreus
Gratis un DLC per God of War
Bellissima news per tutti i fan di God of War che per un motivo o per un altro, non sono riusciti a pre-ordinare il gioco…

0

Commenti

1215

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0