Gmail: i plugin che potrebbero cambiarti la vita

Pubblicità

Questo titolo pesca a più mani da titoli simili come Football Manager spostando però l’attenzione su uno sport di nicchia come il tennis.
In questa recensione andrò a valutarne l’effettiva qualità

Tennis Manager 2021

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Popular Science ha pubblicato un interessante articolo incentrato sul popolare client email Gmail. Molto utilizzato nel mondo, può essere reso ancora più funzionale con l’aggiunta di alcune addons che ne amplificano l’utilità. Vediamole una per una.

Trello

Trello è essenzialmente un sistema basato su schede per tenere traccia delle proprie attività. Estremamente flessibile è utilizzato per tenere nota di più progetti contemporaneamente, sia per uso professionale che personale come vacanze, hobby, ecc. Ora grazie all’addon per Gmail con un semplice click del mouse il messaggio si trasforma in una scheda nella lista desiderata di Trello.

Asana

Asana è un’alternativa a Trello, creata per scopi professionali ma utilizzata anche per quelli personali. Come per la precedente, permette di convertire le mail in attività con pochi click (o tap se usata da mobile). E’ possibile specificare le date di scadenza, assegnare i compiti a se stessi o ad altri, aggiungere note. Tutto senza uscire da Gmail.

 

 

Boomerang

Con questo plugin, funzionante su tutti i browser, è possibile avere il controllo sul quando inviare i propri messaggi. All’interfaccia infatti viene inserito un nuovo pulsante “Invia più tardi”, permettendo così di cadenzare l’invio delle mail. Il plugin può anche segnalare le mail da cui non riceviamo risposta da un po’. L’unica nota negativa è che la versione gratuita permette  il boomerang da un massimo di 10 mail al mese, altrimenti il costo è di $4.99 al mese.

 

Todoist

Come si intuisce dal nome, si tratta di un to-do-list manager. Essenzialmente il plugin porta la lista delle cose da fare all’interno dell’inbox per una gestione più efficiente. Si possono ad esempio trasformare le mail in attività da completare e ricevere degli avvisi a riguardo.

WiseStamp

Con questo plugin sarà possibile inserire in modo facile e rapido una firma che le renderà sicuramente più interessanti. E’ possibile aggiungere anche links e foto che funzionano in qualsiasi browser.

Inbox Pause

Se siete impegnati, con questa estensione è possibile dare un freno al segnale di nuova mail in arrivo per un tempo predeterminato, così da non avere distrazioni. E’ possibile scegliere quali indirizzi possono oltrepassare questa barriera.

Password Alert

Una protezione aggiuntiva contro le mail di pishing, vale a dire mail disegnate apposta per rubare i dati personali ingannando il destinatario. Questo plugin crea una barriera contro gli attacchi di pishing per cui se si inseriscono le credenziali di google in un sito non-Google invia un messaggio di allerta. E se inavvertitamente è troppo tardi, permette l’immediata modifica della password di accesso.

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x