glitched

Glitched rompe la quarta parete del gioco narrativo

Tra scelte narrative ed un mondo mutabile, il giocatore farà parte dei protagonisti

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

PlayStation controbatte ad ogni novità dell’ormai morente E3 2021 con il suo stile ed annunci che spaziano tra titoloni ed indie creativi come Glitched. Dalle vibrazioni nostalgiche e rievocative degli 8-bit, arriva un titolo narrativo e d’avventura RPG molto simile all’incredibile Undertale.

Fortemente ispirato ai vecchi giochi RPG, il protagonista si vedrà catapultato in un mondo fantastico minacciato dall’avvento dei glitch, entità malvagie capaci di distruggere tutto il creato. Il giocatore non avrà il semplice scopo di impersonare il protagonista, ma lo diverrà a sua volta in quanto lo stesso Glitched romperà costantemente la quarta parete, creando dialoghi tra NPC, protagonisti ed il giocatore stesso.

Ecco il primo trailer del gioco:

Glitched porta gli RPG vecchio stile alla ribalta

Durante tutto il gioco, il nostro rapporto col protagonista, Gus, sarà in costante mutazione: in ogni momento potremo parlare con lui, capire i suoi pensieri e paure, aiutarlo con le scelte da compiere ed osservare l’intero mondo di gioco variare e modificarsi ad ogni scelta che faremo. Ogni nuova partita sarà sempre diversa grazie alla moltitudine di scelte che prenderemo insieme a Gus.

glitched

Ogni combattimento sarà a turni e potremo sbizzarrirci con magie, attacchi e quirk dalla portata devastante, variando ogni effetto in base al nostro rapporto con i compagni e lo stesso Gus. Nessun combattimento sarà lo stesso e potremo sempre trovare le aperture giuste, le combinazioni vincenti per ottenere la vittoria nelle maniere più disparate possibili!

glitched

L’intero mondo di gioco sembra spaziare tra scene di vita normale in un mondo grigio ed intermezzi colorati con creature fantastiche, combattimenti strategici e situazioni in cui le nostre scelte faranno la differenza tra la vita e la morte. In questo caso speriamo che l’influenza di giochi come Undertale possano rappresentare ben più che una solida base per un gioco dal potenziale davvero alto.

Non sappiamo ancora molto riguardo a Glitched ed alla sua data d’uscita, ma saremo pronti ad avvisare chiunque sia interessato nella nostra sempre aggiornata Sezione Notizie!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu sei pronto ad essere l'ago della bilancia nella tua stessa avventura?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro