Cyberpunk 2077 CD Projekt Red

Gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 stanno ricevendo minacce di morte a causa dell’ulteriore rinvio del gioco

Gli utenti hanno appreso la notizia del rinvio del gioco in malo modo e alcuni hanno veramente esagerato

Purtroppo, sta accadendo ancora una volta. Alcuni giocatori si sono presi la libertà di inviare minacce di morte agli sviluppatori di giochi. Questa volta sono gli sviluppatori di CD Projekt RED a ricevere le imperdonabili molestie. Il progettista senior di Cyberpunk 2077, Andrzej Zawadzki, ha iniziato a ricevere i messaggi inquietanti dopo che lo studio ha annunciato il ritardo sul rilascio del gioco (la data è ora il 10 Dicembre).

Zawadzki ha reso noto per la prima volta i messaggi nel seguente post su Twitter all’inizio di questa settimana:

Ma, a quanto pare, il tweet non è servito a molto. Ieri, il progettista ha pubblicato un altro post, con screenshot di alcune delle minacce:

Zawadzki e tutta la software house in generale da allora hanno raccolto un’ondata di messaggi di sostegno e supporto dalla comunità e da altri sviluppatori. Una bellissima dimostrazione da parte di tutti, questo è certo, ma una dimostrazione ancora migliore di sostegno e di basilare decenza umana sarebbe se le minacce di morte cessassero del tutto. Indipendentemente dalla frustrazione che alcuni potrebbero avere riguardo alla data di uscita rivista di Cyberpunk 2077, nulla giustifica delle minacce di violenza, che si spera possano cessare velocemente.

Avevo personalmente già toccato questo tema in un articolo riguardante i diritti che i videogiocatori possono vantare verso le software house, ma repetita iuvant: nulla ci è dovuto. Le minacce di morte, oltre che un fatto gravissimo e assolutamente da condannare, avranno con tutta probabilità l’effetto opposto rispetto a quello “sperato” da questi delinquenti. È logico: il carico di stress degli sviluppatori sarà sicuramente incrementato da questi fatti, andando ad incidere (non di poco) sulla produttività.

Con tutta probabilità i membri minacciati di morte agiranno per vie legali contro questi atteggiamenti fuori da ogni logica e legalità. Rimani sintonizzato sul sito per ulteriori aggiornamenti riguardanti la difficile situazione che si sta creando attorno a Cyberpunk 2077.

Fonte

Pensi che cesseranno mai questi atteggiamenti tossici da parte delle community? Faccelo sapere nei commenti!

Claudio Busalla
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI