Giochi in uscita Marzo

Giochi in uscita dall’11 al 17 marzo 2019

Torna come di consueto l'appuntamento settimanale sui giochi in uscita

Quella che inizia oggi si prospetta come una settimana abbastanza ricca per quanto riguarda i videogames in uscita. Dall’attesissimo One Piece: World Seeker, passando per Tom Clancy’s The Division 2, fino ad arrivare a qualche “chicca” indie che può rivelare sorprese positive.

12 marzo

The Caligula Effect: Overdose (PC, PlayStation 4, Nintendo Switch)

Tantissime le novità che accompagnano l’arrivo di questo RPG giapponese sulle principali console. Inizialmente pubblicato nel 2017 con il nome The Caligula Effect, Overdose porta con sé una quantità immensa di nuovi elementi, tra cui il doppio dei contenuti, una nuova interfaccia utente e personaggi inediti. Non perdetevi la nostra recensione.

Dissidia Final Fantasy NT Free Edition (PC)

Debutta su PC la versione free-to-play del picchiaduro targato Square Enix e Team Ninja: Dissidia Final Fantasy NT. Il roster di personaggi utilizzabili nel titolo sarà limitato (e a rotazione settimanale) e non vi sarà la modalità storia. La buona notizia? I giocatori della versione free potranno comunque scontrarsi con i possessori della versione completa del gioco.

https://www.youtube.com/watch?v=rWPSY3ZKRew

MX vs ATV All Out: Anniversary Edition (PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch)

Ami le moto da cross e i quad ma non hai voglia di sporcarti di fango? Allora questo è il gioco che fa per te. A un anno dalla sua pubblicazione, Mx vs ATV All Out torna con una longevità aumentata, con tutti i DLC pubblicati finora, 14 nuove piste e un’infinità di nuovi equipaggiamenti. Un titolo che non è esente da qualche piccolo difetto, ma che sa regalare svariate ore di divertimento, fanghiglia e ignoranza (positiva).

RICO (PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch)

Con una grafica ispirata ai film d’azione e livelli generati proceduralmente questo FPS non può che promettere bene. In uscita su PlayStation 4 e Xbox One il 12 marzo, su Switch il 13, e su PC il 14 marzo.

13 Marzo

Baba is You (PC, Nintendo Switch)

Solitamente un gioco è formato da regole prestabilite dagli sviluppatori che, volenti o nolenti, noi gamers dobbiamo rispettare. Baba is You stravolge questo paradigma e ci dona la possibilità di cambiare le regole di ogni livello per poter avanzare. Un interessantissimo puzzle game sviluppato da Hempuly Oi.

“Baba Is You è un gioco puzzle incentrato sullo spostamento dei blocchi e il cambio delle regole. In ogni livello le regole che governano il funzionamento di tutto sono presenti sotto forma di oggetti fisici; manipolando queste regole, il giocatore è in grado di alterare in modo drastico la logica del gioco e trovare così interazioni sorprendenti. Per esempio, il giocatore può trasformare il protagonista Baba in una roccia o far volare degli oggetti pericolosi in modo da poterci passare tranquillamente sotto!”

15 Marzo

Unit 4 (Nintendo Switch)

A ormai due anni dalla sua uscita, questo interessantissimo action platform made in Italy arriva finalmente sulla console ibrida targata Nintendo, al prezzo di 14,99 euro. Alieni da sconfiggere, grafica in pixel art e una chiara ispirazione ai canoni della scuola 8-bit. Non credo servano altri elementi per decidersi a provarlo.

One Piece: World Seeker (PC, PlayStation 4, Xbox One)

Mancano davvero pochissimi giorni all’uscita del primo titolo open-world basato sull’universo di One Piece. Dopo la lunghissima attesa riusciremo finalmente a scoprire se i ragazzi di Ganbarion sono riusciti a creare un’opera che renda davvero giustizia al manga creato da Eiichiro Oda.

Tom Clancy’s The Division 2 (PC, PlayStation 4, Xbox One)

Il titolo Ubisoft è probabilmente il più atteso dell’intera settimana. Ambientato 7 mesi dopo gli eventi del primo capitolo, in una ormai devastata Washington D.C., dovremo combattere per risanare una città sull’orlo della catastrofe.

Piccola nota nel caso tu voglia acquistare la versione fisica del gioco: ti aspetta una patch gigantesca al day one!

Fonte

Quale di questi giochi ti ispira di più?

Rudi Casadei
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x