Giochi in uscita dal 24 al 29 giugno 2019

Inizia l'ultima settimana di giugno con la nostra rubrica che vi anticipa i giochi in uscita

Uscite della settimana
0

Dopo esserci lasciati finalmente alle spalle l’E3 2019, oggi torna la rubrica che vi racconta le uscite più interessanti dell’ultima settimana di giugno. Questa settimana ci attendono titoli imperdibili come Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch, F1 2019 e Judgement, quindi non perdiamo tempo e scopriamo insieme i nuovi giochi in uscita dal 24 al 29 giugno 2019.

25 giugno
Judgement (PS4)

Dopo essere stato lanciato già nel 2018 in Giappone, lo spin-off dal nome in codice “Project Judge”, nato da una costola del blasonato Yakuza, arriva finalmente da noi in occidente con il nome di Judgement. Il titolo d’azione firmato da Toshihiro Nagoshi e da SEGA, porta il giocatone a vestire i panni dell’ex avvocato Takayuki Yakami che decide di percorrere la strada del detective privato per riscattarsi dal suo passato burrascoso. Per questo motivo comincerà a investigare su una serie vasta di omicidi alla ricerca dei segreti che stanno alla base di una rete criminale che si annida nel quartiere di Kamurocho.

25 giugno
Samurai Shodown (PS4, Xbox One)

Uno dei titoli che ha fatto la storia dei picchiaduro e che rivaleggiò con Street Fighter II per il titolo di “migliore della categoria” nell’ormai lontano 1993, torna con un nuovo capitolo tutto da scoprire. Il titolo firmato SNK porta con se numerose novità come nuove meccaniche di combattimento, un nuovo design Grafico (affidato al motore Unreal Engine 4) e la possibilità per il giocatore di combattere utilizzando le armi. Durante questo periodo di attesa vi abbiamo già parlato dei tanti personaggi che saranno disponibili per combattere al fianco del giocatore, come Darli Dagger, Yoshitora e Wu-Ruixiang. Non ci resta che premere sul tasto “acquista” e scendere sul campo di battaglia allestito per l’occasione proprio da SNK.

25 giugno
Mutant Year Zero Road to Eden (Switch)

Mutant Year Zero Road to Eden è stato rilasciato ufficialmente lo scorso dicembre 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e adesso si appresta a portare le sue incredibili battaglie anche sulla nuova console ibrida di Nintendo. Il titolo strategico sviluppato da The Bearded Ladies è caratterizzato da una trama solida, bene articolata e ricca di colpi di scena. Questo dettaglio permette a Mutant Year Zero Road to Eden di definirsi anche un ottimo titolo di avventura.
La versione per Nintendo Switch arriverà sia sugli scaffali dei negozi sia nell’eStore di Nintendo e includerà anche il primo DLC completamente inedito e ricco di numerose novità. Per quanto riguarda il nuovo DLC, esso potrà essere acquistato separatamente per le versioni già disponibili su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

25 giugno
Alien Escape (PC, Switch)

Alien Escape è un titolo indie sviluppato da NoFuel Games che richiama, per le sue peculiarità e il design grafico, il già famoso Super Meat Boy. Il titolo puzzle-platform porta il giocatore in soccorso di due alieni intenti a fuggire da un tenebroso castello, risolvendo i vari rompicapi che si troveranno davanti. Il giocatore dovrà correre, saltare e far letteralmente cambiare la gravità in-game per far superare i vari scenari ricchi di trappole ai due piccoli alieni. Parola del giorno: “Pensa a 360 gradi”.

26 giugno
Shadow Fencer Theatre (PC, Xbox One)

Shadow Fencer Theatre è un titolo indie dalla struttura molto semplice e dal design particolare, sviluppato dalla software house ShuddaHaddaLottaFun. Il titolo sportivo porta il giocatore nel mondo dei pupazzi ombra, dove diversi pittoreschi personaggi si affronteranno nelle movimentate arene a tema noir.

27 giugno
Tour de France 2019 (PS4)

Con il Giro d’Italia ormai alle spalle, ci prepariamo al prossimo Tour de France 2019 con la sua controparte videoludica sviluppata da Bigben e Cyanide Studio. Il titolo sportivo ispirato a uno degli eventi più importanti nel mondo delle biciclette, porterà il giocatore a vestire i panni di uno dei 761 ciclisti impegnati nella lotta per il titolo più ambito di Francia, attraverso le 21 tappe che lo caratterizzano. Pronti a saltare in sella?

27 giugno
The Sinking City (PC, PS4, Xbox One)

The Sinking City è un gioco d’avventura investigativa che si svolge in un immaginario mondo ispirato alle opere di H.P. Lovecraft. Il titolo sviluppato da Frogwares e pubblicato da BigBen Interactive porta il giocatore direttamente nel 1920 a vestire i panni di un investigatore privato che si ritrova in una fiorente città del New England, per la precisione a Oakmont, nel Massachusetts. Questa città vive sotto una pioggia perenne che è causata da forze soprannaturali, sarà scopo del giocatore scoprirne i segreti e svelarne le origini.

27 giugno
Dogfighter: World War 2 (PS4)

Un gioco ambientato nei cieli della seconda guerra mondiale con i famosi aerei da combattimento dell’epoca che hanno fatto la storia, come Zero, Mustang, Spitfire, Messerschmitt e molti altri! DogFighter porta il giocatore a vestire i panni di un pilota che ha partecipato alla seconda guerra mondiale e gli da la possibilità di riviverne i momenti più iconici. Sarà possibile competere in battaglie da 40 giocatori, oppure giocare in singolo, formare un duo con un amico (squadra di due persone), o in una squadra di tre persone in modalità Battaglia Reale.

28 giugno
F1 2019 (PC, PS4, Xbox One)

Dopo gli ottimi risultati ottenuti con MotoGP 19 (corri a leggere la nostra recensione!), Codemasters non intente più fermarsi e così torna in pista nuovamente con F1 2019. Il nuovo titolo sul mondiale di Formula 1 quest’anno si presenta al pubblico con molte novità, tra le quali la collaborazione con la F1, per la prima volta in assoluto, che permetterà ai giocatori di mettersi al volante di una vettura da corsa del 2019 appositamente progettata in collaborazione con il team tecnico diretto da Ross Brawn e Pat Symonds. L’auto, che sarà disponibile anche nella versione multiplayer, aderisce ai regolamenti del 2019. Tutte le personalizzazioni che saranno presenti sulle auto al momento del lancio, saranno tutte sostituite quando il mondiale inizierà ufficialmente con quelle sulle loro controparti reali. Non ci resta che scaldare i motori!

28 giugno
Super Mario Maker 2 (Switch)

Super Mario Maker 2 è il sequel del primo capitolo che venne rilasciato ufficialmente da Nintendo per la sua “vecchia” Wii U nel 2014 e successivamente anche per la sua console portatile 3DS. Il nuovo capitolo della saga include la classica modalità storia, la possibilità di creare livelli multiplayer e condividerli con gli altri utenti, nuovi temi e oggetti che arrivano direttamente da Super Mario Bros 3, Super Mario World, Super Mario 3D World e Super Mario 3D Land e molti altri tutti da scoprire. Super Mario Maker 2 arriva su Nintendo Switch con un mattoncino “?” pieno di novità e di nuovi strumenti per dar sfogo alla fantasia dei giocatori di tutto il mondo che hanno amato questa saga sin dal primo giorno. Pronti a costruire?

28 giugno
Super Neptunia RPG (Switch)

Dopo aver conquistato gli utenti di Steam lo scorso 20 giugno, Super Neptunia RPG si prepara anche a conquistare Nintendo Switch. Il titolo firmato Artisan Studios narra la storia di Neptune, la quale colpita da un’amnesia, si risveglia in un mondo misterioso in cui il 2D regna sovrano. Con un piccolo aiuto da parte dei suoi amici, Neptune intraprende un viaggio per riconquistare la sua memoria, salvare il mondo e i giochi 3D come lo conosciamo. Pronti a salvare il 3D?

Hai già scelto quale gioco comprare? Il tuo portafoglio è pronto a un nuovo sacrificio? Faccelo sapere nei commenti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Hai già scelto quale gioco comprare? Il tuo portafoglio è pronto a un nuovo sacrificio? Faccelo sapere nei commenti

0