Durante lo State of Play dedicato all’approfondimento di Ghost of Yōtei, Sony ha colto l’occasione per rivelare due edizioni limitate di PS5 ispirate all’universo visivo del gioco firmato Sucker Punch. I nuovi bundle, accompagnati da controller e cover abbinati, saranno disponibili in concomitanza con il lancio del titolo, fissato al 2 ottobre 2025.

Ghost of Yōtei – nuove limited in arrivo per il 2 Ottobre
Il primo modello, denominato Ghost of Yōtei Gold Limited Edition, sarà disponibile a livello globale e si rifà all’estetica del kintsugi, l’antica arte giapponese di riparare oggetti in ceramica con oro e lacca. Non si tratta solo di un vezzo stilistico: il concetto stesso di bellezza nella frattura rispecchia, secondo quanto affermato dal direttore creativo Jason Connell, il percorso di Atsu, protagonista del gioco, nel tentativo di superare le ferite del passato e trasformarle in forza.
Il secondo bundle, invece, verrà distribuito in esclusiva tramite PlayStation Direct (nelle regioni coperte dal servizio) e presso rivenditori selezionati in Giappone. Si tratta della Ghost of Yōtei Black Limited Edition, un’edizione elegante dominata da toni scuri, ispirata al sumi-e, la tecnica pittorica tradizionale che impiega l’inchiostro nero per realizzare opere evocative. Qui il tratto deciso del pennello restituisce il paesaggio stilizzato dell’Ezo immaginato da Sucker Punch, in perfetta sintonia con la tensione emotiva che attraversa la narrazione.

Entrambe le versioni includeranno un controller DualSense abbinato, con la figura stilizzata di Atsu al centro del touchpad. Chi fosse già in possesso di una console PS5 – sia modello slim che Pro – potrà acquistare le cover personalizzate separatamente, anch’esse disponibili in quantità limitate, tramite il sito ufficiale direct.playstation.com e alcuni rivenditori terzi.
I bundle completi conterranno inoltre una copia digitale della Standard Edition del gioco e alcuni contenuti bonus per il preordine, tra cui una maschera esclusiva da equipaggiare in-game e sette avatar PSN con concept art raffiguranti Atsu e gli Yōtei Six.
Per gli appassionati più esigenti, sarà disponibile anche una Collector’s Edition del gioco, distribuita in mercati selezionati, che includerà, oltre ai bonus digitali della Deluxe Edition, una replica della maschera da Spettro, la fascia cerimoniale di Atsu, la guardia della sua katana e diversi altri oggetti da collezione come carte artistiche, monete e accessori ispirati alla tradizione ludica giapponese.
Tutti gli accessori e le console in edizione limitata saranno distribuiti a partire dal 2 ottobre 2025, con disponibilità soggetta a scorte. Sony comunicherà a breve ulteriori dettagli sui preordini.