Ghost of Tsushima è un titolo story driven votato all’azione e allo stealth. Sviluppato da Sucker Punch Productions e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, è stato pubblicato il 17 luglio di quest’anno, in esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro e ha anche ricevuto un upgrade per la versione di nuova generazione che ne migliora le performance.
L’opera ha sin da subito riscosso un grande successo, quasi inaspettato prima del lancio, ma d’altronde dai creatori della serie di Infamous c’era da immaginare sarebbe nato qualcosa di ben fatto. Gli sviluppatori in seguito al grande successo hanno creato un DLC gratuito che apporta una componente multiplayer al titolo.
Ghost of Tsushima: Legends, è questo il DLC, che si basa fondamentalmente sul buon vecchio sistema di combattimenti ad “ondate”; puoi infatti scegliere una classe tra le 4 rese disponibili e resistere alle orde di nemici combattendoli affiancato da altri giocatori per un totale di quattro per partita, uno per classe.
Ghost of Tsushima, cosa cambia con la patch 1.17
Sostanzialmente l’opera non vede alcun nuovo contenuto o modifica di rilievo, si tratta piuttosto di una patch correttiva, ovvero atta a risolvere alcuni bug più segnalati dall’utenza, tra questi anche il problema legato ai salvataggi dei progressi di gioco nella modalità multiplayer.
La patch correttiva pesa solo 949 megabyte e tra i bug più degni di nota sono stati risolti quelli riguardo la modalità New Game Plus e i fastidiosi arresti improvvisi dell’applicazione, per il resto siamo nella macro area dei miglioramenti delle prestazioni.
Fa comunque piacere che il gioco sia tenuto in forma dagli sviluppatori. Ghost of Tsushima è dopotutto in gara per vincere il primo premio Game of The Year ai The Game Awards 2020. Nei sondaggi dei fan sta anche battendo quella pietra miliare che è The Last of Us part 2, chissà come andrà a finire.
Speriamo, in conclusione, che gli sviluppatori continuino a supportare l’opera come merita. Sarai subito informato sulle novità del caso. Ti informo che Ghost of Tsushima è attualmente acquistabile al prezzo scontato di 29,98 € sul sito GameStop.