Sviluppato da PIT Games e pubblicato da Serafini Productions, Ghost Frequency è un horror psicologico in prima persona 3D con visuale bodycam disponibile dal 26 maggio 2025 su Steam. Si tratta di un titolo molto particolare che ci catapulta direttamente nel mondo del paranormale facendoci vestire i panni di Mark, un esperto “ghost hunter” alle prese con una casa abbandonata nel cuore di una foresta.
A ciò, si aggiunge la scomparsa di due amici e colleghi che erano impegnati in una spedizione precedente. Un cliché del genere se non fosse che il titolo è ispirato alle vere esperienze vissute sul campo dal PIT (Paranormal Investigation Team). Si tratta di un duo italiano di investigatori del paranormale con una discreta attività sui social e anche un’app denominata Ghost Finder. Come facilmente intuibile, tale app è parte integrante del gioco stesso e potrai quindi utilizzarla in Ghost Frequency vestendo i panni in un’indagine da vivere videoludicamente in prima persona.
Ghost Frequency un nuovo modo di videogiocare col paranormale
Ghost Frequency è sì un titolo horror ma in quanto investigatore, avrai anche il compito di analizzare documenti e soprattutto studiare il luogo. Oltre a usare la già citata App, infatti, dovrai piazzare manualmente delle telecamere ambientali per tenere d’occhio eventuali attività sospette e intervenire prontamente. L’immedesimazione promessa dagli sviluppatori è di alto livello, grazie anche all’implementazione della già citata bodycam, e il trailer sembra promettere bene.

Per tutti gli amanti del paranormale e per chi si sente pronto ad affrontare per la prima volta questo oscuro ma misterioso e anche affascinante mondo, Ghost Frequency è pronto a sfidarci. Pronto a diventare un investigatore del paranormale?