GF Creative Lab

GFCreativeLab: presentato il DemoDay di settembre

Scopriamo insieme questo splendido team 100% italiano!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Oggi scopriremo insieme un evento presentato da GFCreativeLab. Prima di trattare questo speciale appuntamento, ti parlerò del gruppo italiano che c’è dietro a tutto ciò. Si tratta di un progetto dedito alle forme artistiche e d’intrattenimento fra le più varie ed interessanti.

Questa compagnia è stata fondata ed è attualmente gestita da Giovanni Franceschelli, da noi conosciuto al Game for Future 2020. Il team italianissimo sostiene numerosi stage e conta ad oggi alcuni giochi pubblicati proprio su mobile e già disponibili sul Play Store.

Fra i progetti già pubblicati possiamo notare Major Push, Craaash e Get Quick, tutti scaricabili proprio dagli eShop appositi. Venerdì 24 settembre ho preso parte al Demo Day, un evento selezionato ad inviti il quale è stato organizzato e gestito proprio da GFCreativeLab.

GFCreativeLab

Di cosa si è discusso durante il DemoDay organizzato da GFCreativeLab?

Durante questo piacevole incontro telematico, avvenuto nell’apposito server su Discord, siamo stati coinvolti nella presentazione di alcune interessantissime demo riguardanti proprio alcuni progetti in arrivo su dispositivi mobili e PC.

Normalmente il DemoDay presso GFCreativeLab viene sostenuto in privato fra i soli membri dell’organizzazione. Questa volta invece è stato esteso un invito agli esterni più vicini, uscendo così fuori un simpatico evento ricco di momenti divertenti ed interessanti spunti di discussione, il tutto condito dalla presentazione di questi progetti in arrivo.

GF Creative Lab

L’incontro è stato gestito dal CEO e Game Designer Giovanni Franceschelli e dal Game Director Mirko Campari. I prodotti presentati durante il DemoDay non sono ovviamente completi, ma troverete di seguito alcuni dei protagonisti più importanti:

  • Avoid All – Cake Version: come puoi trovare tu stesso sul sito ufficiale, la lore di questo progetto in via di sviluppo racconta le avventure di un piccolo alieno caduto nel mondo degli umani, il quale si presenta ricco di dolcezze e bontà d’ogni genere. Sembrerebbe essere il sogno di chiunque, se non fosse che il protagonista (di cui avremo i comandi durante le nostre run) sia intollerante agli zuccheri! Preparati quindi a schivare ed evitare svariati ostacoli in cerca della salvezza per la tua stessa vita, il tutto mentre ti muovi proprio dentro una pericolosissima torta. Il titolo in questione è previsto in uscita proprio per i dispositivi mobili.
  • Project Rogue Road: pur essendo ancora in piena fase di sviluppo, questo incredibile sparatutto si presenta come un interessante arrivo per il mondo del PC. Come suggerisce il titolo provvisorio, ci troveremo in un frenetico survival con ispirazioni degne di nota, il quale ci porterà in generi molto noti, ma con delle personalizzazioni che lo renderanno unico fra i suoi simili.

GFCreativeLab

 

  • Major Push 2.0: provenendo dal mondo dei giochi da tavola, il primo videogame prodotto da GFCreativeLab è stato proprio Major Push. Questo difficile quanto competitivo gioco strategico è stato rivoluzionato e ci verrà proposto in una chiave migliorata e ricca di innovazioni.
  • Fear of Darkness: facciamo di nuovo un salto dal mobile al PC con questo intrigante horror psicologico molto personale, il quale segnerà non solo l’approdo da parte di GFCreativeLab su PC, ma anche un prodotto in cui vivremo in prima persona delle possibili fobie come la paura del buio, rapportata quindi dal binomio luce-oscurità.
  • Squeeek: questo mobile game rappresenta ciò che rende unica la GFCreativeLab. Non parliamo solo di un grande team che sviluppa videogiochi, bensì di un vero e proprio laboratorio artistico. Con questo tenero gioco per cellulari potremo non solo divertirci mettendoci alla prova nei numerosi livelli a nostra disposizione, ma anche imparare e sviluppare un migliore apprendimento nei confronti della musica. Che tu sia già un esperto in materia musicale, o semplicemente vuoi imparare qualcosa a riguardo, ti basta scaricare questa divertente applicazione, la quale è stata resa disponibile proprio durante questo rivoluzionario DemoDay!

GFCreativeLab

Pur avendo introdotto numerosi progetti oltre a quelli esposti qui sopra, per averne maggiori informazioni dovrai aspettare per i prossimi mesi. GFCreativeLab continua a lavorare su numerosi giochi (e non solo!) per varie piattaforme e le novità sono appena iniziate. Resta quindi aggiornato tramite il nostro sito e preparati perché già a ottobre potrebbe uscire fuori qualcosa di speciale.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Quale di questi titoli presentati durante il DemoDay pensi che uscirà per primo? Hai già provato un gioco targato GFCreativeLab? Faccelo sapere con un commento qua sotto.

5 1 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro