Geoff 'iNcontroL' Robinson

Geoff ‘iNcontroL’ Robinson si è spento sabato a soli 33 anni

Il pro gamer statunitense Geoff 'iNcontroL' Robinson è morto improvvisamente lo scorso 20 luglio a soli 33 anni. Un duro colpo per tutti i suoi fan e per tutti gli appassionati di Starcraft II

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Sabato 20 luglio 2019 ci ha lasciati Geoff ‘iNcontroL’ Robinson, deceduto a soli 33 anni. Lo apprendiamo da un tweet pubblicato in data 22 luglio 2019 sulla pagina Twitter di iNcontroLTV che così recita: “con immenso dolore, annunciamo il trapasso inaspettato di Geoff, a causa di una malattia improvvisa, sabato. Chiediamo privacy mentre la sua famiglia lavora per capire cosa è successo e sistemare le pratiche burocratiche. Per onorare Geoff o prestare conforto alla sua famiglia suggeriamo una donazione a @SoCalBulldog, che tanto ha amato“. SoCalBulldog è un ente senza scopo di lucro, operante nella California del Sud, il cui lavoro consiste nel salvare Bulldog inglesi senza tetto, prestare loro le cure necessarie alla riabilitazione e trovare loro una casa. La causa della morte di Geoff ‘iNcontroL’ Robinson non è ancora stata resa nota al pubblico.

Chi è stato ‘iNcontroL’

Il suo nome di battesimo è Geoffrey John Vincent Robinson ed è nato mercoledì 11 settembre 1985 nella città di Seattle, nello stato di Washington, Stati Uniti. Geoff ‘iNcontroL’ Robinson è stato uno dei primi giocatori a cimentarsi con StarCraft II durante il periodo beta; è diventato successivamente un pro gamer della MLG (Major League Gaming) nonché commentatore di StarCraft II; ha capitanato la squadra Evil Geniuses continuando la sua strada per diventare il famoso caster che poi si è rivelato, oltre a diventare uno streamer di un numero notevole di titoli da Apex Legends a Warhammer 40.000. Ha lavorato come caster professionista per eventi StarCraft II WCS (Word Championship Series) e per i tornei SHOUTcraft Kings. Come se questo non bastasse, egli è stato uno streamer di giochi RTS (Real Time Strategy) e produttore, nonché ospite fisso, del The Pylon Show in podcast su Twitch ogni mercoledì. La sua fama ha travalicato i confini dell’occidente, Geoff ‘iNcontroL’ Robinson è volato in Corea nel tentativo di qualificarsi per la GSL 3 (Global Starcraft II League), ma ha perso con onore nel girone finale delle qualificazioni 1-2 in una PvZ (Protoss Vs Zerg).

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Se hai seguito le straordinarie imprese di Geoff 'iNcontrol' Robinson condividi con noi i momenti per te più epici commentando qui sotto.

Pubblicità

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro