Genshin Impact

Genshin Impact: incasso record da 3,7 miliardi di dollari

Genshin Impact: incasso record da 3,7 miliardi di dollari. E' il videogioco con l'incasso più alto nella storia nell'anno di lancio. Battuti anche GTA V e Fortnite

Genshin Impact è un videogioco action RPG open world, sviluppato da miHoYo e rilasciato nel 2020. Il titolo riscosse fin da subito un grandissimo successo, fino a diventare uno dei titoli più giocati nel corso del 2021.

Il titolo continua ad essere supportato dal team di sviluppo, che inserisce periodicamente nuovi elementi, come nel caso di Arataki Itto, l’ultimo personaggio che è stato recentemente aggiunto al gioco.

Questa grande cura per il proprio progetto sta portando miHoYo a guadagnare montagne di dollari, tanto che gli incassi stimati sono pari a 3,7 miliardi di dollari nel corso del primo anno di vita, con un incasso minimo garantito che si aggira sui 2,3 miliardi.

Queste cifre mostruose, portano Genshin Impact a diventare il titolo ha incassato di più nell’anno di lancio, battendo la concorrenza di videogiochi del calibro di Fortnite e GTA V.

Genshin Impact: sbaragliata la concorrenza con incassi senza precedenti

Genshin ImpactSecondo le stime, basandoci sui report di vendita condivisi da MiHoYo che trovi qui sopra, possiamo constatare che Genshin Impact ha incassato 2,3 miliardi di dollari dalle versioni smartphone, e altri 1,4 miliardi dalle versioni PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Trattandosi di un gioco free to play, è ovvio che questi guadagni arrivino dalle microtransazioni, grazie alle quali è possibile ottenere maggiori risorse da utilizzare per l’acquisto di armi e personaggi.

Nonostante stiamo parlando di cifre non confermate, anche solo basandoci sul minimo garantito di 2,3 miliardi confermato da MiHoYo, staremmo comunque parlando di numeri straordinari, specialmente se pensiamo che titoli come GTA V o Red Dead Redemption 2 vengono venduti a prezzo pieno, e possono fare anche affidamento su un sistema di microtransazioni per le modalità online.

Sempre secondo le stime, Genshin Impact è stato scaricato da 20 milioni di utenti, con quasi 10 milioni attualmente attivi. Sicuramente il numero di giocatori è nettamente inferiore se li mettiamo a confronto con i 24 milioni di Final Fantasy XIV o i 18 milioni di The Elder Scrolls: Online, ma il numero sarà sicuramente destinato a salire se Genshin Impact dovesse approdare anche su Xbox e Nintendo Switch.

Se ancora non hai provato questo titolo, ti consiglio di visitare il sito ufficiale, dove troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno e dove potrai registrarti per cominciare subito a giocare.

Di seguito ti lascio anche il trailer di lancio ufficiale:

Fonte

Cosa ne pensi del grande successo ottenuto da Genshin Impact:? Tu hai giocato il titolo? Dimmi cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto

Luca Foltran
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI