Gears of War

Gears of War, per Bleszinski i nuovi titoli sono senza cuore

In una recente intervista Cliff Bleszinski ha giudicato i recenti titoli della saga di Gears of War come senza cuore!

Gears of War, celebre saga sparatutto esclusiva Microsoft, si è evoluta molto in questi ultimi anni, special modo se ci si volta indietro e si guarda agli anni d’oro, dove il tutto era diretto e supervisionato da Cliff Bleszinski, papà di questo grande mondo. Da quando l’intero franchise non è più sotto Epic Games, ma in gestione a The Coalition, sono cambiate parecchie cose, situazione che non troppo è piaciuta allo stesso “CliffyB”.

Gears of War
Cliff Bleszinski, game designer dei primi tre capitoli della saga di Gears of War

Gears of War, a detta di Cliff Bleszinski i nuovi titoli sono divertenti ma mancano di passione per il progetto

In una recente intervista concessa a IGN, Cliff Bleszinski ha messo bocca su Gears of War, sottolineando quanto i nuovi titoli della saga siano affascinanti e divertenti, quanto gli siano piaciuti, ma che manchino di quel certo amore verso il progetto che i ragazzi di The Coalition parrebbero non mettere all’interno.

Secondo Bleszinksi lo sviluppo dei titoli avrebbe subito un forte impatto, lasciando fin troppa scelta ai giocatori riguardo la storia principale, decidendo sorti di vitale importanza che dovrebbero esulare dalle possibilità di interazione del giocatore stesso. In questo modo The Coalition si sarebbe scavata la fossa da sola, mettendosi all’angolo, grazie a uno spazio decisamente eccessivo lasciato al giocatore.

Gears of war
Hai mai giocato alla saga di Gears of War? Qual è il tuo titolo preferito?

Un atteggiamento che si potrebbe definire quasi polemico, a tratti dispiaciuto: le critiche mosse verso il lavoro di The Coalition sembrerebbero legittime date le opinioni all’interno della community: i giocatori reputano i capitoli attuali inarrivabili in relazione ai precedenti titoli della saga. Che si tratti di amore verso il proprio lavoro o di un’opinione meramente oggettiva, CliffyB dimostra di essere ancora molto legato alla sua creatura.

 

Fonte

Cosa ne pensi delle dichiarazioni di Cliff Bleszinski? Fammi sapere la tua opinione lasciando un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI