Gears 5

Gears 5, 15 interessanti novità rispetto ai titoli precedenti

Pubblicità

Profondo, appagante, ma veramente difficile!

This Land is My Land

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Tra poche settimane (esattamente il 10 settembre 2019) uscirà Gears 5, il nuovo capitolo dell’acclamata serie Gears Of War che i possessori di Xbox, già dai tempi di Xbox 360, sicuramente conoscono molto bene. L’ultima fatica targata The Coalition sembra essere il gioco più grande della serie e presenta diverse novità rispetto ai capitoli precedenti, quindi ho deciso di selezionarne 15 e presentartele una per una.

gears 5 kait

  • Performance capture

I precedenti capitoli prevedevano la registrazione dei dialoghi e l’acquisizione dei movimenti in due momenti separati, invece Gears 5 utilizzerà il performance capture. Questo significa che gli attori che interpretano i personaggi, oltre a dare la loro voce, implementeranno anche le loro movenze e linguaggio del corpo. Si vedrà con il tempo che impatto avrà questo cambiamento in riferimento alla narrazione della storia.

  • Modifiche al reticolo del mirino e alle barre della salute

Il modo in cui il reticolo risponderà quando colpisce i punti deboli dei nemici è cambiato. Quindi, se stai colpendo alla testa il reticolo diventerà rosso mentre rimarrà bianco per i colpi al corpo; diventerà invece dorato quando effettui una ricarica perfetta. Inoltre i nemici adesso avranno una barra della salute, così potrai decidere quando è il momento perfetto per finirli; questa opzione sarà disattivabile per chi vuole giocare l’esperienza nello stile classico di Gears Of War.

  • Livelli di difficoltà

I vari livelli di difficoltà della partita saranno rinominati, la più semplice sarà Principiante, per passare poi ad Intermedio ed Esperto. La difficoltà Folle invece diventerà… Folle! Non c’era bisogno di rinominarla. Il livello Principiante prevede la possibilità di agganciare automaticamente la mira ai nemici, opzione che può essere disattivata. I fan della saga potranno storcere il naso per questa implementazione, ma sicuramente porterà un vantaggio ai nuovi giocatori che si approcciano per la prima volta al gioco, permettendo una buona base per poi passare alle difficoltà successive.

  • Elementi open world e palette di colori

Sappiamo già che ci saranno diversi aspetti open world, che potrebbero essere qualsiasi cosa, dalle missioni secondarie agli obiettivi bonus. Tuttavia, Aaron Greenberg, responsabile marketing di Xbox, dice che il mondo di gioco sarebbe “più grande e audace”, con una gamma di colori diversa nel complesso. Lo abbiamo visto con aree desertiche e terreni innevati, il che rende il viaggio molto più epico.

  • Nessun Gear Pack

Una delle più grandi differenze tra Gears Of War 4 e Gears 5 sarà la mancanza di Gears Pack nel multiplayer. Gli articoli ora verranno acquistati direttamente, i personaggi potranno essere acquistati separatamente e tutte le mappe DLC post-lancio saranno gratuite senza season pass. I prezzi per gli oggetti estetici quali skin e quant’altro devono essere ancora rivelati, questo può giustificare un po’ di scetticismo, ma sulla carta sembrano tutti miglioramenti positivi.

  • Tours Of Duty

Un’aggiunta interessante è Tours Of Duty, una modalità stagionale che permette di scalare i ranghi da nuova recluta a generale quadristellato e ottenere ricompense completando sfide. Se sei interessato a guadagnare uno specifico oggetto, il metodo per guadagnarlo sarà abbastanza chiaro. Inoltre, non sarà disponibile alcun contenuto premium o solo a pagamento per questa modalità, sebbene tu possa guadagnare una valuta premium chiamata Iron come ricompensa; quindi tutti gli oggetti possono essere sbloccati solo giocando. Ogni stagione del tour avrà nuovi contenuti e sfide da offrire.

  • Rifornimenti

A seconda della quantità di tempo trascorsa a giocare, che si tratti della modalità Orda, Versus o Escape, verrai ricompensato con oggetti Rifornimento; questi contengono carte con diverse abilità per ogni personaggio, e nel caso trovassi una carta che già hai, potrà essere utilizzata per fare l’upgrade di altre carte o per creare oggetti. I Rifornimenti non potranno essere acquistati con denaro reale, ma potrai utilizzare la valuta premium per acquisire boost quali doppia velocità di drop dei Rifornimenti, XP doppi nel multiplayer ecc… Nel complesso, non ci sono articoli pay-to-win nello store.

gears 5

  • Lancio al Day One su Xbox Game Pass

Gears 5 verrà lanciato al day one su Xbox Game Pass, la piattaforma di Microsoft che permette di giocare diversi titoli gratuitamente e a volte in anticipo pagando un abbonamento mensile. Questa iniziativa permette di avvicinare più giocatori verso questa piattaforma, che offre anche un abbonamento Ultimate che per 12,99€ mensili comprende Xbox Game Pass (per Pc e Xbox One) e Xbox Live Gold. Potrai giocare Gears 5 ben 4 giorni prima di tutti gli altri, un vantaggio che solitamente è esclusivo per le versioni Ultimate Edition.

  • Rilascio su Steam

Come se non bastasse, Gears 5 verrà rilasciato al day one anche su Steam. Per giocare è ancora necessario un account Xbox Live e Windows 10. Tuttavia, se non sei interessato a Microsoft Store o desideri semplicemente giocare su Steam, questa è una valida alternativa.

  • Cross Platform e partite classificate

Il cross platform è stato annunciato per Gears 5, consentendo ai giocatori di Xbox di confrontarsi con i giocatori PC nella stessa squadra o come avversari. Ci sarà la possibilità, per chi gioca su console, di disabilitare l’opzione multipiattaforma nel matchmaking delle partite classificate, in modo da avere scontri più bilanciati.

  • 4K/60 Fps su Xbox One X

Gears 5, su Xbox One X, girerà a 60 fotogrammi al secondo con risoluzione 4K e supporto per l’illuminazione dinamica ad alta gamma (HDR). Coloro che giocano in modalità cooperativa su schermo condiviso dovranno accontentarsi di 30 fotogrammi al secondo con risoluzione 4K.

  • Prestazioni PC

Per quanto riguarda il versante PC, The Coalition afferma che per questa piattaforma il gioco è stato creato da zero: questa versione è in grado di scalare fino a 120 fotogrammi al secondo. Un recente test tecnico Versus ha anche soddisfatto diverse varietà di configurazioni, anche se il gioco finale sarà meno impegnativo. Requisiti minimi richiesti: Intel i3 Skylake e Nvidia GeForce GTX 1050 2 GB VRAM con 6 GB di RAM, mentre Intel i7 Skylake e Nvidia GeForce GTX 2080 8 GB con 16 GB di RAM sono stati consigliati come requisiti ideali.

  • Miglioramenti eSports

Gears 5 adotterà diverse misure per rendere il multiplayer più appassionante e divertente per gli spettatori degli eSports, come ad esempio l’implementazione di controlli migliorati per la gestione della telecamera per chi si vuole godere le partite. È in lavorazione anche il bilanciamento universale delle armi, altro passo importante per il miglioramento dell’esperienza degli eSports.

  • Perchè non è Gears Of War 5

Forse avrai notato che il gioco viene sempre chiamato Gears 5 e non Gears Of War 5. Non si capisce se potrebbe trattarsi di un motivo legato alla trama, anche se Rod Fergusson, responsabile di The Coalition, dice che stanno creando una famiglia di prodotti per cui ha più senso abbreviare i titoli: Gears Pop, Gears Tactics e Gears 5. Fergusson fa anche notare che il brand della serie è ancora “Gears Of War”, ma dato che tutti lo chiamiamo sempre “Gears” è bello semplificare.

  • Opzioni di accessibilità

Durante il test tecnico Versus, sono state rivelate alcune opzioni di accessibilità, quali la disattivazione del tremolio della videocamera nella difficoltà Principiante, la scelta delle dimensioni dei sottotitoli, la scelta tra tocchi rapidi o lunghe pressioni per le sfide che coinvolgono i pulsanti del controller e così via. Sono incluse anche la rimappatura dei pulsanti, la modalità per daltonici e la sintesi vocale. Puoi anche scambiare le levette per mirare o attivare il movimento con singola levetta.

Sono sicuro che queste novità aggiungeranno un po’ di trepidazione durante l’attesa dell’uscita ufficiale di Gears 5, che ricordo sarà disponibile per Xbox One e PC dal 10 settembre 2019, e dal 6 settembre 2019 per i possessori di Xbox Game pass.

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro