1
0

Gearbox ha annunciato che Homeworld 3 per PC uscirà nel 2022

Homeworld 3 per PC, attualmente in fase di pre-produzione presso gli studi di Blackbird Interactive, sarà lanciato nel 2022. A svelarlo è l'editrice texana Gearbox Publishing attraverso una serie di video pubblicati sul proprio canale Youtube

1
0
LIVE DEL GIORNO Alle 18:30 The Last Of Us con Emilio su Twitch
Alle 21:00 Age of Empires II: Definitive Edition con Elvis su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Nata in Texas negli Stati Uniti nel 2016, Gearbox Publishing è stata fondata con l’obiettivo di aiutare gli sviluppatori di tutto il mondo a distribuire i loro prodotti videoludici sul mercato mantenendo intatta la loro visione creativa. Con l’uscita nel 2017 di Bulletstorm: Full Clip Edition, sviluppato da People Can Fly, e soprattutto grazie al recente lancio di Fortnite, sviluppato da Epic Games, Gearbox Publishing sta perseguendo in pieno il proprio obiettivo d’intrattenere il mondo intero e diventare uno degli editori più ambiti dagli sviluppatori di videogiochi. Gearbox Publishing non si ferma e ha recentemente diramato la notizia ufficiale secondo la quale Homeworld 3 per PC sarà rilasciato nel 2022.

Originariamente sviluppato da Relic Entertainment e pubblicato nel 1999 da Sierra Entertainment, Homeworld è un RTS (Real Time Strategic) ovvero un videogioco strategico in tempo reale in cui il giocatore è impegnato in una serie di battaglie spaziali al comando di una flotta composta da diversi tipi di navi: dai piccoli caccia stellari alle enormi super navi da guerra.

Il gioco ha goduto di un ottimo successo tanto che Sierra Entertainment ha pubblicato nel 2000 Homeworld: Cataclysm, sviluppato da Barking Dog Studios, e nel 2003 Homeworld 2 sviluppato sempre da Relic. Nel settembre del 2003 il codice sorgente e il motore grafico del gioco sono stati aperti a tutti e nell’aprile del 2013 Gearbox Software ha acquistato la proprietà intellettuale di Homeworld per la bellezza di 1,35 milioni di dollari.

Attualmente Homeworld 3 si trova in fase di pre-produzione presso gli studi dello sviluppatore canadese Blackbird Interactive che come possiamo vedere nel video riportato di seguito, insieme a Gearbox Publishing in vista del lancio di Homeworld 3 nel 2022, ha promosso una campagna di finanziamento sulla piattaforma di crowdfunding Fig.

Leggiamo insieme una breve presentazione di Homeworld 3 tratta direttamente dalla pagina di Fig dedicata alla campagna di finanziamento promossa da Gearbox Publishing: “Homeworld ha sempre trattato le grandi battaglie di massa: iniziando da una squadra di piccoli intercettori, passando per navi ammiraglie di grandi dimensioni fino ad arrivare a enormi dreadnaughts che fanno impallidire le altre navi della flotta. Homeworld torna con un nuovo capitolo della storia. Homeworld 3 è il vero sequel del leggendario RTS spaziale. Blackbird Interactive, fondata dall’originario art director di Homeworld Rob Cunningham, prende il timone dello sviluppo riportando la serie alle sue radici con un’avvincente prosecuzione della storia, un combattimento completamente in 3D e i classici elementi propri di un RTS. Supportato ulteriormente dai veterani di Gearbox Publishing che hanno lavorato a Homeworld Remastered Collection, Homeworld 3 sta prendendo vita e lo staff non potrebbe essere più motivato di quanto lo sia già. Con i nostri partner di Fig possiamo offrire ai fan sia nuovi che brizzolati la possibilità di alimentare e trarre profitto dal successo di Homeworld 3“.

Ti potrebbe interessare...
Indie
Alcuni giochi EA passano da Origin a Steam
Come forse saprai se giochi su PC da tempo, moltissimi giochi EA sono scaricabili esclusivamente dallo store proprietario della software house, ovvero Origin. Questo, chiaramente,…

0

Commenti

1145

Miei

1
0
1
0

Registrati! La tua opinione conta!