Gearbox annuncia il rilascio su PlayStation 4 di Astroneer

Dopo l'uscita definitiva in versione 1.0 lo scorso febbraio su Steam e e Xbox One, Astroneer "atterrerà" anche su PlayStation 4 il 15 novembre 2019

Astroneer
2+

Dopo essere uscito dalla fase di accesso anticipato lo scorso febbraio, con la versione definitiva 1.0 già su Steam e Xbox Game store, al prezzo di 27.99 Euro, Gearbox Software ha annunciato il rilascio ufficiale di Astroneer  anche su PlayStation 4, che includerà contenuti esclusivi in game oltre al prossimo aggiornamento “Explorer” che verrà rilasciato il prossimo 4 settembre per Xbox One e PC. Verrà anche fornito tutto il contenuto uscito per la versione PC in precedenza; inoltre  chi preordina il gioco otterrà  anche la colonna sonora ufficiale e temi esclusivi PlayStation 4.

Sul blog ufficiale di PlayStation, Joe Tirado, co-fondatore di System Era Softworks, ha affrontato una discussione sul processo creativo per la progettazione delle tute degli astronauti. “Per la creazione degli abiti, abbiamo lavorato a stretto contatto con uno straordinario concept artist e artista 3D, Heather Penn, artista emergente che ha creato le grafiche per il titolo indie Overland, afferma Tirado. “Dopo aver deciso i primi quattro set del gioco, le è stato affidato il compito di creare un nuovo set di tute per ogni tipo di pianeta nel gioco. Si mise subito al lavoro e iniziò a immaginare tute spaziali per tutti i diversi ambienti che gli Astroneers potevano incontrare durante i loro viaggi. ”

Astroneer si presenta come un titolo Sandbox esplorativo, con uno stile unico a metà tra No Man Sky e Minecraft. Ambientato nel venticinquesimo secolo vestiremo i panni degli Astroneers, pionieri dei viaggi spaziali che dedicano la propria vita ad esplorare i confini estremi dello spazio profondo, rischiando molto per scoprire le meraviglie e i misteri che si celano nell’universo. Dotati dei nostri fedeli strumenti potremo infatti esplorare nuovi e fantastici mondi abitati da fauna e flora uniche e diversificate fra loro, costruendo le nostre personali colonie e collezionando tutte le risorse possibili che il pianeta racchiude; potremo inoltre anche creare nuovi e personalissimi veicoli per muoverci tra i vari pianeti e sistemi solari. La nostra immaginazione e il nostro ingegno saranno fondamentali per farci vivere emozionanti avventure interplanetarie, sia in solitaria che insieme ai nostri fidati amici con la la modalità multiplayer online. L’uscita del titolo è prevista per il 15 novembre 2019.

Sei pronto a partire all’ esplorazione di nuovi e fantastici mondi ? Dacci la tua opinione con un commento.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Sei pronto a partire all’ esplorazione di nuovi e fantastici mondi ? Dacci la tua opinione con un commento.

2+