GDC

GDC 2022: ecco le piattaforme sulle quali sono in sviluppo più giochi in assoluto!

Ecco un'interessante classifica!

GDC 2022, o più formalmente Game Developers Conference che si è tenuta a San Francisco, non è altro che un evento annuale che tiene traccia tra le varie cose dello stato del mondo videoludico.

Oggi siamo qui per riportarti un’interessante classifica che è venuta fuori in seguito appunto a tale evento! Se sei curioso di sapere quali sono le piattaforme su cui vengono prodotti il maggior numero di titoli, ti consigliamo di restare con noi e di certo non ne rimarrai affatto deluso. Perché si tratta di una classifica davvero elettrizzante!

GDC

GDC 2022, ecco le piattaforme con più giochi!

La notizia di cui ti vogliamo parlare oggi trae il suo fondamento da un report davvero interessante che vede protagonista lo stato dell’industria videoludica.

Come ben sai il settore del gaming è a dir poco fiorente e tutto sommato nonostante i mille rinvii ha retto molto bene la pandemia! Oggi siamo qui per parlarti tra le varie cose, di quali sono le piattaforme più utilizzate dagli sviluppatori per dare vita s giochi in questo momento!

Sei pronto? Bene! Allora senza ulteriori indugio ecco a te i dati che cerchi ricavati grazie al GDC 2022:

  • PC – 63%
  • PlayStation 5 – 31%
  • Android – 30%
  • iOS – 30%
  • Xbox Series X|S – 29%
  • Xbox One (od One X) – 22%
  • PlayStation 4 (o Pro) – 21%
  • Nintendo Switch – 20%

Questo GDC 2022 ci ha fatto scoprire che PC è al primo posto e ti confessiamo che la cosa non ci stupisce neanche un po’, per ora infatti non si può di certo competere con la produzione di titoli su PC in quanto principale macchina su cui gli sviluppatori meno conosciuti tendono a rilasciare i propri titoli!

Il tutto è seguito da PlayStation 5 che deve ancora vedere il suo periodo d’oro e attualmente Sony ha moltissime esclusive in lavorazione di cui ancora non sappiamo niente!

Nintendo Switch

Fattore interessante è che il mercato mobile è più fiorente che mai e dopotutto non è poi spacciato come molti sostengono. Inutile dire che anche le nuove console Xbox non se la passano male seguite a ruota libera dalle vecchie macchine sia Sony che Microsoft.

Il cambio generazionale è molto lento, soprattutto data l’irreperibilità delle console next-gen! Ciò che ci stupisce di più è però Nintendo Switch, ultima nella classifica ma sicuramente non in qualità! La console Nintendo può contare su moltissimo successo e noi siamo sicuri che in futuro ne verranno rilasciati molti più titoli.

GDC

Per il momento non abbiamo altro da dirti riguardo a questo GDC 2022 e non ci rimane altro da fare se non darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie disponibili in rete e non solo!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI