gangs of sherwood

Gangs of Sherwood scontato del 52%

Iscriviti al canale offerte

Scopri le nostre offerte esclusive!

5/5

40.00€

19.04€

Sviluppato da Appeal Studios e pubblicato da Nacon, Gangs of Sherwood vuole catapultare il giocatore in un gioco d’azione dal combat system ben articolato e complesso, tramite il quale, una volta sbloccate le diverse abilità, potremo dar vita a combo devastanti ma soprattutto potremo divertirci come non accadeva da tempo, ma procediamo con ordine.

Gangs of Sherwood

la Nottingham proposta in Gangs of Sherwood non rispecchia quella della leggenda originale dai toni semplicemente fantasy-medievali, o meglio non rispecchia solo quella parte. Per rendere il proprio titolo ancora più intrigante, i ragazzi di Appeal Studio hanno sapientemente mescolato l’ambientazione caratteristica di Robin Hood con quella Steampunk.  Dalla foresta alla grande quercia, passando per le città, gli abiti e le armature, tutto in questo titolo abbraccia questa nuova dimensione estetica, e dobbiamo dire che il risultato riesce alla grande.

Gangs of Sherwood: un gameplay coinvolgente

Anche se non è stato dichiarato apertamente, quello su cui punta questo titolo è sicuramente il suo gameplay, non la trama. Siamo di fronte a un action game che vuole richiamare titoli del passato, di quelli hack & slash considerati semplici, dove il cuore di tutto sarà il combattere orde di nemici, ma Appeal Studio rende tutto molto più profondo, dinamico e divertente.

Potremo scegliere uno tra i quattro protagonisti del gioco, ovvero Robin di Locksley, Marian, fra’ Tuck e Little John, ognuno dei quali avrà uno stile di combattimento totalmente diverso e una particolarità sulla quale si baserà il proprio gameplay.

Robin ad esempio avrà il potere di far comparire delle frecce spettrali tendendo al massimo la corda dell’arco, oppure concludendo una combo corpo a corpo, per poi scagliarle tutte assieme contro un nemico bersaglio. Little John baserà le sue combo sul tempismo: caricando e rilasciando il tasto per l’attacco, otterremo delle unità di calore che andranno a modificare i suoi colpi, rendendoli più potenti e ad area. Marion potrà avvalersi di pugnali eterei per colpire un maggior numero di volte e fra’ Tuck di attacchi caricati che aggiungeranno effetti ai propri colpi.

Gangs of Sherwood

In conclusione

Gangs of Sherwood è un titolo riuscito, che mescola un divertente combat system con una delle leggende più famose, ovvero quella di Robin Hood. In una Nottingham distopica, sarà divertentissimo battagliare contro orde di nemici e boss, nel mentre tenteremo di fermare il perfido sceriffo.

I quattro protagonisti hanno uno stile di combattimento molto profondo tra di loro, le personalizzazioni sono tantissime e la modalità cooperativa online fino a 4 giocatori aggiunge quel tocco di divertimento in più che non guasta mai.

Peccato però per alcuni limiti tecnici, probabilmente dovuti al budget a disposizione, come i volti totalmente inespressivi per gli NPC.

Approfitta di questa offerta su Instant Gaming per fare tua questa nuova avventura di Robin di Locksley

Approfitterai di questa offerta?

Fonte

0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI