Xbox Live Gold
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Games With Gold – ecco i giochi gratis di dicembre 2020

L'ultimo mese dell'anno ci regalerà qualche piccola perla o il Game Pass ha ormai monopolizzato l'offerta Xbox !?

Che la presenza dell’Xbox Game Pass abbia oscurato l’offerta mensile dei Games With Gold è un dato di fatto, ciononostante può ancora capitare che Microsoft, sebbene con una frequenza molto minore, si decida di mettere tra i videogiochi in regalo con l’Xbox Live Gold qualche titolo comunque degno di nota.

Proprio il mese di dicembre, infatti, potrebbe stupire gli utenti Xbox con delle produzioni niente male; certo, nulla è paragonabile all’enorme catalogo dell’Xbox Game Pass, ma in quanto appassionati di videogiochi, vale la pena informarsi e valutare se anche solo uno dei 4 titoli in regalo possa destare il nostro interesse.

Senza ulteriori indugi, quindi, andiamo a presentare l’offerta del Games With Gold del prossimo mese:

The Raven remastered (1° dicembre – 31 dicembre per Xbox One ed Xbox Series X/S)

Iniziamo subito il 1° dicembre con The Raven remastered, disponibile per il download, fino al giorno 31 dello stesso mese, sia su Xbox One che su Xbox Series X/S.

Il titolo è un’avventura grafica investigativa punta e clicca, ambientata nella Londra del 1964. Nostro compito sarà quello di indagare sul furto avvenuto al British Museum da un possibile emulo del Corvo, un leggendario furfante che si pensava essere sparito ormai da tempo.

Punto di forza del primo titolo offerto dal Games With Gold è senza dubbio la Trama ben costruita e la Narrazione della stessa, oltre alle ovvie migliorie grafiche rispetto alla versione per old-gen.

Bleed 2 (16 dicembre – 15 gennaio per Xbox One ed Xbox Series X/S)

A cavallo tra dicembre e gennaio potremmo invece mettere le mani su Bleed 2, titolo Arcade caratterizzato da un gameplay frenetico oltre ogni limite. La Trama è solo un pretesto per lanciarci nei livelli a scorrimento laterale in cui potremo mazzoleare gli alieni invasori con il nostro gigantesco arsenale di armi da fuoco e con le nostre abilità speciali tra cui il rallentamento del tempo e la deflezione dei colpi sparati dai nemici.

Oltre alla campagna principale il titolo offre una corposa serie di Sfide, da affrontare in singolo o in cooperativa con un amico.

Saints Row Gat Out of Hell (1° dicembre – 15 dicembre per Xbox 360, Xbox One ed Xbox Series X/S)

Eccoci al primo dei titoli old-gen che potrà essere riscattato e riprodotto su tutte e tre le console Microsoft.

Saints Row Gat Out of Hell è un’espansione Stand Alone del quarto capitolo dell’omonima saga di Saints Row.

Cosa dire di questo titolo ? Qui i Games With Gold ci stanno offrendo una piccola perla della vecchia generazione videoludica.

Trama abbondantemente sopra le righe e Gameplay frenetico e “caciarone” che punta a superare costantemente il limite della serietà in-game.

Ecco una breve sequenza di gioco che varrà più di qualsiasi descrizione da parte mia:

Stacking (16 dicembre – 31 dicembre per Xbox 360, Xbox One ed Xbox Series X/S)

Terminiamo l’offerta dei Games With Gold di dicembre con un titolo targato Double Fine.

Stacking è un videogioco assai peculiare, il cui Gameplay, fulcro fondamentale del gioco, ci metterà nei panni di una piccola matriosca in grado di controllare altre matriosche per poter compiere le più svariate azioni.

Più facile a farsi che a dirsi, questo titolo punta in particolare sul lato comedy della sua Trama, anche se non disdegna una buona dose di enigmi da risolvere durante la partita.

Possiamo dire che questo mese i Games With Gold ci abbiano quantomeno provato ad offrire dei titoli interessanti. Come già detto in apertura di articolo, l’Xbox Game Pass sta ovviamente monopolizzando la scena sul parco titoli di Microsoft, ma per questo mese vale almeno la pena dare uno sguardo ai titoli proposti.

Potrebbe interessarti...

Cosa ne pensi dell’offerta di questo mese dei Games With Gold di Microsoft  Hai intenzione di riscattare qualche titolo ? Faccelo sapere nei commenti.

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

23 ore fa

Hai seguito il Twitch Rivals su Twitch? Hai visto altri partecipanti utilizzare cheat? Faccelo sapere nei commenti!!!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+2