Game over carrara

Game Over Carrara: il gioco horror tutto italiano

Halloween si avvicina e porta con esso gli zombie

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Game Over Carrara è un gioco free to play punta e clicca con elementi action, il quale ha la particolarità , come si può intuire dal nome, di coinvolgere la cittadina italiana di Carrara. Il game over del titolo è dovuto al fatto che, in questo titolo per dispositivi mobile dalle tematiche horror, la tranquilla cittadina italiana è stata vittima di una apocalisse di zombie.

Qui di seguito puoi gustarti un trailer cinematografico della serie:

Game Over Carrara è stato creato dallo sviluppatore indipendente italiano Elvis Morelli e proprio oggi, la qualificazione del Nordic Game Discovery Contest in Italia, ha consegnato al suo gioco l’accesso alla prossima finale del NGDC Season V Grand Finals di novembre. Un traguardo sicuramente degno di nota vista l’agguerrita concorrenza di titoli come Freud’s Bones e Children of Silentown.

Il gioco nasce dalla fantastica idea di coinvolgere un’intero e antico borgo italiano, Carrara appunto, in un videogioco, soprattutto per il fatto che come sta purtroppo accadendo a diversi borghi, sta venendo sempre più dimenticato. Attraverso il suo gioco, Morelli ci invita ad esplorare la cittadina in un brutto momento, ovvero durante un’infestazione di zombie.

Game Over Carrara

Giocando a Game Over Carrara, si incontreranno personaggi che sono veri e propri abitanti di Carrara, i quali sono stati selezionati attraverso dei cast sui social media nei quali è stato il pubblico a scegliere i ruoli di alcuni attori. Oltre a incontrare i cittadini locali di Carrara nel corso del gioco, incontreremo negozianti e aziende della zona, che hanno sostenuto il gioco sponsorizzando i primi due episodi, già disponibili sui dispositivi iOS (una trilogia sarà disponibile su Steam con l’uscita del terzo episodio).

Nel trailer seguente possiamo dare uno sguardo in anteprima al terzo episodio di Game Over Carrara.

Info su Elvis Morelli, sviluppatore di Game Over Carrara

Elvis Morelli è uno sviluppatore indipendente italiano, ha iniziato alla fine degli anni ’90 a sperimentare facendo alcuni videogiochi per amici. Nel 2005 si è trasferito in Thailandia per qualche anno, fondando 7 Raven Studios (una società ancora esistente sviluppatrice di videogiochi). Lì ha lavorato come Game Designer e Graphic Designer per Nintendo GBA e Nintendo DS fino al 2009. Ha progettato Broken Circle GBA, e ha contribuito a Word Safari GBA, Beastly Frantic Photo Nintendo DS, Heathcliff: Frantic Foto Nintendo DS, e altro. Negli ultimi anni si è concentrato su Game Over Carrara come esperimento legato al concetto di gamification, con l’obiettivo di rivalutare questo splendido antico borgo italiano.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Anche tu pensi che quella di Elvis Morelli sia stata una grandissima idea?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro