Funcom

Funcom acquisisce Cabinet Group e si porta a casa tante nuove IP

Funcom acquisisce Cabinet Group. Con questa manovra commerciale la software house norvegese si porta a casa svariate IP, tra cui Conan il Barbaro

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Negli ultimi mesi Funcom è molto attiva, al punto che dopo aver acquisito il team di sviluppo The Outsiders, nelle ultime ore ha messo a segno una nuova manovra di questo tipo. Da oggi Cabinet Group sarà sotto le dipendenze della software house norvegese.

Funcom acquisisce Cabinet Group: tante nuove IP su cui poter lavorare

Heroic Signatures

Con questa acquisizione nasce Heroic Signatures, uno studio che originariamente vedeva lavorare in collaborazione Funcom e Cabinet Group. Da oggi lo studio diventerà di proprietà di Funcom, che gestirà e svilupperà tutte le nuove idee, sia per quanto riguarda i videogiochi, sia per quanto riguarda i media, il cinema, la televisione e anche le industrie di giocattoli e gli articoli da collezione.

Il CEO di Funcom Rui Casais ha dichiarato in un comunicato stampa:

“Attualmente stiamo sviluppando un nuovo gioco che non è ancora stato annunciato, e che unirà molti dei personaggi creati dallo scrittore Robert E. Howard. Con l’esperienza che acquisito nei settori della televisione e dell’intrattenimento, insieme a quello che abbiamo imparato nel campo dei videogiochi, abbiamo parecchio materiale per dare vita a qualcosa di speciale.”

Il co-fondatore e CEO di Cabinet Group, Fredrik Malmberg, che diventerà il presidente di Heroic Signatures, ha dichiarato:

“Come studio indipendente Cabient Group non poteva fare di più. Per ottenere un’ulteriore crescita avevamo bisogno di maggiori investimenti finanziari e nuove infrastrutture.”

Non ci resta che attendere novità sui progetti futuri di Heroic Signatures, ma nel frattempo possiamo goderci il video che è stato pubblicato sul sito ufficiale e su Youtube. Buona visione.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questa manovra da parte di Funcom? Cosa ti aspetti da Heroic Signatures? Dicci la tua lasciando un commento qui sotto

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro