Frozenheim

Frozenheim: in arrivo il 20 maggio 2021

Diamo un'occhiata a Frozenheim, questo interessantissimo city-builder che ci porta a costruire dalle fondamenta una civiltà vichinga

Pubblicità

Negli ultimi tempi la cultura norrena è esplosa a livello di popolarità visto il successo di titoli come Valheim e Assassin’s Creed: Valhalla, di conseguenza sempre più giochi hanno come protagoniste le gloriose civiltà vichinghe. Frozenheim non è da meno, tuttavia il titolo targato Paranoid Interactive si distacca dai suoi colleghi mettendo leggermente in secondo piano l’azione per lasciare spazio a un gameplay più strategico e gestionale.

Il gioco ci metterà a capo di un clan vichingo e in quanto guida avremo l’arduo compito di creare le basi per una civiltà destinata alla gloria commerciale e militare. Una gestione delle risorse ben organizzata sarà necessaria per sopravvivere in una terra poco ospitale, così come delle solide strategie di guerra saranno la chiave per poter sbaragliare tutti gli altri insediamenti in modo da guadagnare terra e ricchezze.

Una panoramica di Frozenheim

Frozenheim

Il city-builder norreno propone anche la possibilità di scontrarsi con altri giocatori in tempo reale, grazie ad una componente multiplayer ben realizzata e che farà piacere a tutti coloro che sono pronti a mettersi in gioco e a rischiare tutto per il successo del proprio clan. Il destino della nostra terra dipenderà solo da noi e in qualità di capo saremo noi a scegliere se cercare di conquistare gli altri villaggi, o se formare delle alleanze ed unire le forze con gli altri insediamenti presenti nei fiordi di Midgard.

Lo stile grafico realistico contribuisce a creare un’atmosfera adrenalinica che ci accompagnerà lungo tutta la nostra avventura, presente anche la modalità foto per tutti coloro che vorranno immortalare i meravigliosi paesaggi creati dal team di sviluppo.

Frozenheim uscirà in early access su Steam il 20 maggio 2021.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei curioso di provare il titolo? Ti sembra interessante? Faccelo sapere con un commento qui sotto

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro