Frogun Kickstarter

Frogun: Kickstarter live per questo platform old-school

È ora online la campagna Kickstarter di Frogun, platform vecchio stile dall'estetica pixel sviluppato dal team Molegato

Pubblicità

In questo articolo presenteremo Spacegirl analizzandone l’atmosfera, il gameplay e il comparto tecnico. Vedremo come l’ambiente di gioco mette alla prova il giocatore e come lo guida verso la fine

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il team di sviluppo Molegato e il publisher Top Hat Studio hanno appena annunciato Frogun, un platform vecchio stile il cui arrivo è previsto per il 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, PC, Mac e Linux.

Una campagna Kickstarter è ora attiva per il finanziamento nel gioco che, nelle sole prime due ore, ha già raggiunto l’obiettivo minimo richiesto di 5000$.

Frogun tra pixel e blocchi

I genitori di Renata, la protagonista del gioco, sono due rinomati esploratori, archeologi ed inventori che viaggiano per il mondo svelando i segreti del passato, portando sempre con loro la figlia nelle spedizioni. Nell’ultima avventura però, decidono di lasciare Renata al campo base a causa dell’estrema pericolosità delle rovine di Beelzebub. Quando non vede fare ritorno i propri genitori, Renata prende con sé la loro ultima invenzione, la Frogun, e parte alla loro ricerca.

Frogun

Il gioco sembra essere un punto d’incontro tra i platform dell’era PlayStation 1 e i puzzle platform nello stile di Monument Valley e Captain Toad. Impugnando la Frogun, una rana-pistola dalla lingua elastica che permette di spostare blocchi e lanciare oggetti, Renata si ritroverà a esplorare le 5 aree del gioco (6, se si arriverà a 8000$ di fundraising) risolvendo piccoli enigmi e superando trappole come massi rotolanti e spuntoni nel terreno.

Frogun

Con le sue piattaforme a blocchi, gli scenari “da sogno” sospesi nel vuoto e la sua estetica pixel, il progetto sembra essere una vera e propria dichiarazione d’amore ai primissimi platform in 3D.

Frogun

È possibile partecipare alla campagna Kickstarter da qui, mentre su Steam è già attiva la pagina del negozio relativa al gioco.

Pubblicità
Pubblicità

Come ti sembra questo progetto? Lo sosterrai? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro